Avengers: Endgame è stato il film che ha guadagnato maggiormente nella storia del cinema, ma il cinecomic dell’anno – a livello di riconoscimenti e premi – si è invece rivelato Joker, film realizzato con molti meno soldi, e proveniente dalla casa “avversaria” della Marvel, ovvero la DC.
Insomma, chissà che cosa ne pensa Joe Russo – co-regista di Endgame – a proposito di Joker? Ebbene, sappiate che il regista ha finalmente visto il film dedicato al Clown Principe del Crimine, e ha dichiarato al riguardo: «L’ho visto di recente. Sfortunatamente stavo lavorando tutto il tempo quando il film è uscito. L’ho amato. L’ho trovato un bel pezzo di filmmaking. È una storia molto tragica e moderna che rappresenta l’isolamento esistenziale e una crisi che molte persone stanno vivendo. Quel momento in cui si trovava nel talk show, c’è quest’idea che oggi nel mondo tutti hanno un megafono e si urlano a vicenda per sopraffarsi, e lui reagisce a tutto ciò. È di certo un film oscuro e disturbante con un messaggio molto importante. Siamo entusiasti che sia stato riconosciuto. Rompe quel pregiudizio contro questi film che è certamente presente nell’Academy».
Insomma, Joe è molto felice del successo di Joker, ed è felice che abbia ottenuto così tante candidature agli Oscar! Il film di Todd Phillips, ricordiamo, si è portato a casa 2 statuette: Miglior Attore Protagonista (Joaquin Phoenix) e Miglior Colonna Sonora Originale.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA