Avengers: Endgame, una frase di Iron Man spoilera l’identità del potente villain che rimpiazzerà Thanos?

Si salvi chi può!

Avengers Thanos marvel

Negli ultimi mesi si è discusso parecchio riguardo l’identità del potenziale grande villain dell’UCM, quello che in sostanza prenderà il posto di Thanos, rappresentando per gli eroi protagonisti una minaccia altrettanto grande, ma soprattutto difficile da fermare.

Si è parlato di Doctor Doom, di Galactus, di M.O.D.O.K. e di altri svariati antagonisti che potrebbero passare dai fumetti al grande schermo, ma secondo le previsioni di alcuni fan, ci sarebbe una precisa frase pronunciata da Iron Man durante gli eventi di Avengers: Endgame, che spoilererebbe proprio l’identità del villain che vedremo nella Fase 5 dell’UCM.

Ad un certo punto infatti, l’eroe dice agli altri: “Se incasini il tempo, poi il tempo ti incasinerà a sua volta”: una frase che nasconderebbe qualcosa di decisamente più grosso che una lezioncina sulle conseguenze delle proprie azioni. Stando a quanto ipotizzato dagli appassionati infatti, i viaggi nel tempo apriranno le porte ad un personaggio strettamente legato a questo concetto, ovvero Kang il Conquistatore.

Chi conosce i fumetti, saprà molto bene che il potere del villain in questione è proprio quello di viaggiare nel tempo, e la frase di Stark sarebbe stata appositamente inserita dai Marvel Studios non solo per anticipare il suo arrivo nell’UCM, ma anche per spiegarne la vera ragione.

D’altra parte, proprio di recente Kevin Feige ha spiegato che il multiverso e i viaggi nel tempo saranno dei concetti fondamentali nei prossimi film del franchise, dunque la presenza di Kang risulta assolutamente plausibile! Voi che ne dite?

Fonte: WGTC

© RIPRODUZIONE RISERVATA