È lo stesso Kevin Feige ad annunciarlo: Avengers: Endgame tornerà nelle sale statunitensi la prossima settimana, e per quanto non si tratterà di un’edizione estesa, ovviamente la nuova versione vedrà comunque diverse sorprese per i fan Marvel.
Qui le parole del presidente dei Marvel Studios: «Non è una extended cut, ma ci sarà una versione che arriverà nelle sale con un paio di nuove cose alla fine del film. Se rimanete fino alla fine, dopo i titoli di coda ci sarà una scena tagliata, un piccolo tributo, e un paio di sorprese. Uscirà la settimana prossima».
Non sappiamo quale sia questa scena tagliata, ma l’opzione più probabile è di sicuro quella in cui Morgan Stark da adulta, interpretata per l’occasione da Katherine Langford, incontra suo padre Tony Stark in una dimensione onirica simile a quella vista in Infinity War nella sequenza in cui Thanos parla con Gamora bambina. La sequenza in questione, infatti, era originariamente parte del film, ma è stata infine esclusa dopo i test screening a causa della confusione che suscitava negli spettatori.
Per quanto riguarda il tributo, due sono le possibilità: o si tratta di un nuovo omaggio dedicato a Stan Lee, il leggendario fumettista Marvel scomparso l’anno scorso; oppure di una celebrazione che coinvolge tutto l’UCM, che ha da poco festeggiato i suoi primi 10 anni di attività.
Voi che ne pensate in proposito? L’iniziativa, di certo, suona più come una maniera di assicurarsi il primato come film che ha guadagnato maggiormente nella storia del cinema: attualmente il record appartiene ad Avatar di James Cameron, ma con questa re-release di Endgame, è praticamente certo che i Marvel Studios riusciranno finalmente nell’impresa!
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA