Avengers: Endgame, svelato il ruolo di Katherine Langford nel cinecomic Marvel

I registi fanno luce sul mistero

Avengers: Endgame

ATTENZIONE, SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME. SE NON AVETE VISTO IL FILM NON PROSEGUITE OLTRE

Ce lo stavamo giusto chiedendo anche prima nella nostra gallery di Avengers: Endgame dedicata alle scene eliminate del film: che fine ha fatto il misterioso personaggio interpretato da Katherine Langford? La giovane stella di 13 reasons why, infatti, era stata annunciata nel cast del cinecomic ormai mesi fa, ma di lei non c’è praticamente traccia nella versione uscita nelle sale. Insomma, evidentemente la nostra è stata tagliata, e le domande sorgono legittime: chi interpretava, e in quale scena appariva?

C’è chi ha pensato potesse essere Kate Bishop, l’allieva di Occhio di Falco che poi nei comics ha ereditato la sua identità; c’è chi invece credeva che fosse un personaggio degli Eternals, nuovo imminente cinecomic Marvel la cui uscita è programmata tra il 2020 e il 2021. Ebbene, sappiate che la Langford non è nessuna delle 2! L’attrice, come hanno svelato i fratelli Russo, vestiva infatti i panni di Morgan Stark da adulta, la figlia di Tony Stark e Pepper Potts!

In sostanza, dopo esser morto, nel film c’era in origine una scena in cui Tony Stark finiva in una dimensione onirica (tipo quella della Gemma dell’Anima in cui abbiamo visto Thanos dopo lo schiocco in Infinity War), e qui, incontrava sua figlia Morgan ormai in versione adulta, la quale ha proprio il volto della Langford. La scena in questione era stata mostrata a un test screening, ma la reazione del pubblico non è stata favorevole (molti l’hanno trovata confusionaria), motivo per cui i registi hanno infine deciso di tagliarla dal montaggio finale.

Insomma, dite che sarà contenuta tra gli extra del Blu-ray? Molto probabilmente, sì. È comunque decisamente un peccato, perché la Langford è un’ottima attrice, e di certo ci sarebbe piaciuto vederla sul grande schermo. Chissà, magari un giorno tornerà nell’UCM come Morgan Stark, voi che dite?

Fonte: HSC

© RIPRODUZIONE RISERVATA