Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. difende il personaggio più controverso del film

L'interprete di Iron Man prende le difese di una decisione che ha lasciato scontenti molti fan

Avengers: Endgame

Avengers: Endgame è stato un grande successo in tutto il mondo, ma non è che il cinecomic Marvel abbia accontentato proprio tutti. Molte lamentele, infatti, ha suscitato la trasformazione di Hulk in Smart Hulk, e persino Lou Ferrigno, interprete originale del celebre mostro verde nella serie tv anni ’70, si è dichiarato assolutamente deluso dal ritrovarso un personaggio così docile e intelligente nel film.

Eppure, a difendere questa decisione (che definisce il frutto di menti geniali), adesso, è niente di meno che Robert Downey Jr., il volto per eccellenza dell’UCM. Ha dichiarato l’attore durante una recente intervista: «Questo è il genio di persone che creano e rimodellano le storie. Feige e la sua squadra dicono, “È Hulk, poi non è Hulk, è Hulk, è in una grande battaglia, oh, è pieno di conflitti…. e se trovassimo una via di mezzo?”. Ed era una cosa che non potevano rimangiarsi. Se non avesse funzionato, non potevano tornare indietro. Penso che il vero genio della squadra creativa della Marvel e dei fratelli Russo sia questo. Loro dicono, “Ci piace complicarci la vita. Lo amiamo”. Questo attiva tutti quei pensieri che poi portano alla prossima idea giusta».

Insomma, Smart Hulk ha l’approvazione dell’interprete di Iron Man, con buona pace di tutti i fan che desidererebbero una versione più animalesca e selvaggia del personaggio! Voi, invece, da che parte state?

Fonte: Joe Rogan

© RIPRODUZIONE RISERVATA