Avengers: Endgame, le 5 rivelazioni più importanti del panel del Comic-Con con gli sceneggiatori

Christopher Markus e Stephen McFeely a ruota libera con aneddoti e curiosità sulla lavorazione, la scrittura e l'arco narrativo del cinecomic Marvel

Marvel Endgame

Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely sono apparsi nella sala H del Comic-Con di San Diego per parlare della loro ultima fatica per i Marvel Studios.

La tavola rotonda è stata l’occasione per uno sguardo onnicomprensivo sul processo di scrittura del film, con tanto di curiosità e rivelazioni fin qui inedite sulla conclusione del Marvel Cinematic Universe.

I due sceneggiatori hanno parlato di come hanno pianificato il film dei Russo, usando un grande muro su cui avevano le foto di ogni personaggio disponibile nell’universo cinematografico Marvel e spostandole per capire come la storia potesse procedere. 

A distanza di tre mesi dall’uscita del film i dubbi dei fan della Marvel sul cinecomic e le domande senza risposta continuano a rincorrersi, ma il panel di Markus e McFeely, dal titolo “Writing Avengers: Endgame”, che si è andato ad affiancare a “A Conversation with the Russo Brothers” (ve lo raccontavamo qui), è stata la miglior occasione possibile per gettare un po’ di luce su materiali inediti, scottanti dietro le quinte e futuri sviluppi.

Vi riassumiamo il contenuto delle loro dichiarazioni nella gallery allegata in calce.

Buona lettura e, naturalmente, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Leggi anche: I Russo svelano al Comic-Con i loro nuovi progetti: gli adattamenti di un anime e di un fumetto (non Marvel!)

Leggi anche: Avengers: Endgame, online una divertente scena mai vista con Bro Thor e Rocket

Leggi anche: Avengers: Endgame, l’atteso incontro tra Captain America e [SPOILER] era nei piani originali del film

© RIPRODUZIONE RISERVATA