Avengers: Endgame, e se durante lo schiocco Hulk avesse realizzato un piano rimasto segreto?

Il vero obiettivo di Bruce Banner era forse un altro!

Hulk Avengers

A più di due anni dall’arrivo nelle sale di Avengers: Endgame, il cinecomic diretto dai fratelli Russo non ha mai smesso di far parlare di sé. Torniamo ad approfondirlo per via di un’ipotesi, formulata a proposito di Bruce Banner, che aveva fatto molto discutere i fan del Marvel Cinematic Universe e siti specializzati che si occupano di questioni legate alle sorti e agli sviluppi del MCU.

Stando a questa teoria, Hulk si sarebbe offerto volontario per lo schiocco, non tanto in quanto Vendicatore più potente, ma perché il suo obiettivo andava ben oltre il traguardo di vanificare lo snap di Thanos, come stabilito della sua missione per neutralizzare il terribile atto messo a segno dal Titano pazzo. 

Il vero piano dello scienziato, in realtà, sarebbe stato in realtà un altro: ricostruire tutte le Gemme dell’Infinito. In Endgame possiamo infatti scorgere il potere del Guanto scorrere dolorosamente attraverso il braccio di Hulk, fin dal primo momento in cui lo imbraccia. L’energia che ne scaturisce gli provoca forti danni e bruciature gravissime, tanto che per il resto del film si ritrova costretto a indossare una fasciatura. 

Il Guanto, come spiega lui stesso, emette le stesse radiazioni che lo hanno generato, rendendolo molto meno vulnerabile agli effetti. Come mai però Tony Stark, che non possiede superpoteri fisici, non ha subito sulla sua stessa pelle e come contraccolpo direttamente i medesimi effetti, avendolo indossato? La teoria ipotizza a tal proposito che Banner non abbia semplicemente riportato indietro tutti quanti, ma per l’appunto anche ricostruito le Gemme.

Nel 2012, infatti, l’Antico aver riferito a Banner che la rimozione di anche una sola, singola Gemma avrebbe scombussolato in modo irreversibile le linee temporali, con esiti devastanti. Bruce era l’unico a essere a conoscenza di tali informazioni, e sapeva anche che nessun altro tra gli Avengers avrebbe potuto essere in grado di riporatre indietro le Gemme. 

Thanos, dal canto suo, ha subito molti più danni nel distruggere le Gemme rispetto allo schiocco col quale dimezzò l’Universo. Nel primo caso infatti avevo solo bruciato il Guanto e, sforzo a parte, i danni fisici patiti non erano poi così estesi. Hulk avrebbe dovuto invece imbattersi in qualcosa di simile se avesse semplicemente annullato lo schiocco, ragion per cui si può supporre che distruggere le Gemme avesse bisogno dello stesso quantitativo di energia per riportarle indietro, che è anche ciò che Hulk ha fatto ferendosi in modo grave.

Che ne pensate di questa teoria relativa ad Avengers: Endgame e Hulk? Ditecelo nei commenti! 

Foto: MovieStills

Leggi anche: Hulk, un dettaglio sull’eroe appena riapparso nell’MCU confonde i fan

© RIPRODUZIONE RISERVATA