Avengers: Endgame, che cos’è successo a Gamora alla fine del film?

È il momento di affrontare una delle più grandi domande lasciate dal cinecomic

Avengers: Endgame

Gamora è morta sacrificata da Thanos in Avengers: Infinity War, e fin qui ci siamo. In Avengers: Endgame, però, facciamo la conoscenza della Gamora del 2014, che poi finisce nel presente grazie a un viaggio nel tempo effettuato dal titano pazzo per lottare contro i Vendicatori. A vincere la battaglia, come ormai sappiamo, sono i nostri eroi, con Iron Man che decide di sacrificarsi indossando il Guanto dell’Infinito e compiendo a sua volta uno schiocco per far sparire Thanos e i suoi scagnozzi. L’idea, insomma, è che Stark abbia polverizzato tutte le persone e le creature venute con Thanos dal passato, e questo, in teoria, dovrebbe includere anche Gamora, per quanto la nostra abbia infine scelto di schierarsi dalla parte dei buoni. La domanda sorge di conseguenza: che fine ha fatto Gamora?

Ebbene, sappiate che nemmeno i fratelli Russo sanno la risposta precisa, e durante una recente intervista, si sono limitati a dire: «Non sappiamo se lei sia stata polverizzata o se sia sopravvissuta. Questa è probabilmente una domanda a cui risponderà Guardiani della Galassia Volume 3. Non lo sa nemmeno Peter Quill».

Se ricordate, alla fine di Endgame sembrava che Star-Lord stesse cercando di localizzare Gamora con un device, e questo significa che effettivamente lei è sparita a seguito dello schiocco di Stark. Se fosse diventata polvere significherebbe che Zoe Saldana ha ormai concluso col suo personaggio nell’Universo Cinematografico Marvel, ma l’alternativa, chiaramente, è che la nostra sia semplicemente scappata via quando ha visto che suo padre e tutti gli altri con cui è arrivata si stavano disintegrando nel nulla.

Insomma, voi che ne pensate in proposito? Che Gamora possa ancora essere là fuori da qualche parte, o è morta e Quill troverà un nuovo amore? Voci di corridoio sostengono che in Guardiani 3 Star-Lord possa avvicinarsi molto a Nebula, quindi chissà? Al momento, il terzo capitolo della saga non ha ancora una data d’uscita, ma a dirigerla, come sempre, sarà James Gunn.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA