Avengers: ecco come Endgame potrebbe aprire le porte agli X-Men

La nuova teoria sull'atteso cinecomic Marvel è molto intrigante

Marvel e X-men

Gli Avengers incontreranno gli X-Men nel corso dei prossimi anni, e questa è tra le poche certezze che abbiamo sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel una volta che la Disney avrà definitivamente finito l’acquisizione della Fox (accadrà ormai nel corso di questa settimana!).

La domanda sulla bocca di tutti i fan, però, è questa: come faranno i mutanti a essere introdotti nell’UCM? Ad oggi, infatti, per quanto l’universo raccontato da Kevin Feige e soci sia pieno di supereroi e di esseri dotati di poteri soprannaturali, mai una volta la parola “mutante” è stata menzionata, anche a causa dei problemi di diritti. Ebbene, secondo una nuova intrigante teoria, ad aprire le porte al futuro ingresso degli X-Men sarà niente di meno che l’attesissimo Avengers: Endgame!

La teoria parte da Captain Marvel, in cui abbiamo scoperto che Carol Danvers ha ottenuto i suoi poteri grazie al Tesseract. Stando alle nuove speculazioni, nel corso di Endgame i Vendicatori rimasti in vita, tra cui Captain America e Iron Man, distruggeranno tutte e 6 le Gemme dell’Infinito, e la loro distruzione finirà per emanare delle “ondate shock” sulla Terra, le quali daranno dei poteri e delle nuove capacità a diverse persone. In sostanza, la creazione del gene mutante verrebbe spiegata come “anomalia” causata dal potere delle Gemme!

Voi che ne pensate in proposito? Di certo sarebbe un modo organico d’introdurre il concetto di mutanti nell’UCM, perché se no diventerebbe davvero difficile spiegare perché i mutanti non siano mai stati menzionati fino ad oggi. C’è chi aveva precedentemente teorizzato che gli X-Men potrebbero entrare in scena a seguito della creazione di un universo parallelo, ma più realtà nello stesso franchise potrebbero creare un po’ di confusione, e confondere i fan non è certamente la cosa che vogliono Kevin Feige e soci.

Insomma, la nascita dei mutanti attraverso le Gemme può essere una buona soluzione narrativa, oppure si tratta di pura fan fiction? Per sapere davvero come andranno le cose, non ci rimane che aspettare pazientemente Avengers: Endgame, la cui release è fissata nei cinema nostrani il 24 aprile!

Fonte: HT

© RIPRODUZIONE RISERVATA