Online una nuova teoria sugli Avengers che sta facendo il giro del web in queste ore, ed è davvero molto molto azzardata. Stando a un utente di Reddit, infatti, Doctor Strange avrebbe più volte cercato di uccidere o neutralizzare Hulk in questi anni, dato che lo ritiene una minaccia per la Terra e i suoi abitanti.
In primis, Strange avrebbe viaggiato indietro nel tempo fino ai fatti di Avengers: Age of Ultron, manipolando il Quinjet per spedire Banner su Sakaar, magari con la speranza di vederlo esiliato lì per sempre. In Infinity War, poi, se ricordate, Strange fa fuggire Banner attraverso un portale, rischiando però di ucciderlo con un taxi. Ebbene, stando alla teoria, l’intenzione dello stregone era proprio quello di farlo investire, ma purtroppo per lui non ha funzionato!
E ancora: per il Redditor, Strange avrebbe scelto quell’unico futuro tra le 14,000,605 possibilità non solo perché era l’unico scenario che garantiva la sconfitta di Thanos, ma anche l’evoluzione di Hulk in Smart Hulk: una trasformazione, questa, che ha definitivamente calmato la bestia dentro Banner. E giusto per prendersi un’altra garanzia, le varie macchinazioni di Strange avrebbero poi portato allo schiocco di Hulk col Guanto dell’Infinito, il quale, come ormai sappiamo, finisce poi per danneggiarlo permanentemente.
Insomma, che ci sia proprio Strange dietro tutte le cose brutte accadute al mostro verde? Vale la pena ricordare che il viaggio di Hulk a Sakaar visto in Thor: Ragnarok è fortemente influenzato dai fumetti del ciclo Planet Hulk, in cui Banner – ritenuto troppo pericoloso – viene spedito nello spazio dagli Illuminati, un’organizzazione di cui Strange era membro. Voi che ne pensate al riguardo?
Fonte: Reddit
© RIPRODUZIONE RISERVATA