Avengers: Age of Ultron, primo giorno nelle sale da oltre un milione di euro

In 24 ore il sequel di Whedon ha già registrato ottimi incassi. Il primo capitolo e Fast & Furious 7 hanno fatto meglio, ma con un calendario più favorevole

1,01 milioni di euro raccolti in 24 ore. Avengers: Age of Ultron è uscito ieri (22 aprile) nei cinema italiani, con una media per sala di 1400 euro distribuiti per 740 schermi. Una partenza superiore ai titoli più recenti della Fase 2, Guardiani della Galassia (272 mila euro) e Captain America: The Winter Soldier (330 mila euro), ma inferiore a Fast & Furious 7 (1,3 milioni di euro) e al primo Avengers (2,3 milioni di euro), che dalla loro, però avevano il calendario: il film di James Wan, infatti, è uscito il giovedì di Pasqua, con le scuole chiuse il giorno dopo, mentre il capitolo d’esordio della saga dei Vendicatori durante il ponte del 25 aprile 2012.

Trattandosi di un giorno feriale, dunque, Age of Ultron ha cominciato più che bene la sua avventura al box office, destinata a crescere nel fine settimana. Dopo il weekend potremo fare un bilancio più completo.

Leggi anche: Avengers: Age of Ultron, sì o no? I nostri pro e contro

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA