Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon lascia Twitter. James Gunn lo difende

Il regista del cinecomic decide di chiudere il suo profilo sul social network in seguito alle critiche dei fan

Le critiche piovute scroscianti sul profilo Twitter di Joss Whedon hanno costretto il regista di Avengers: Age of Ultron ad abbandonare il social network. Sottolineiamolo: il film è piaciuto -come d’altro canto dimostrano i dati del box office– ma un nucleo di fan “integralisti” non ha risparmiato commenti negativi al regista, unito a una schiera di agguerrite femministe inviperite per la rappresentazione del personaggio di Scarlett Johannson nella pellicola, una Black Widow troppo femme fatale.

La scelta, inoltre, è contornata da una serie di dichiarazioni che in questi giorni hanno fatto luce sulle avverse contingenze della produzione del cinecomic: lo stesso Whedon si è infatti tolto più di un sassolino nella scarpa rivelando di quale altra portata doveva essere il film, con scene che sono state tagliate a forza (vedi Loki), altre ridotte all’osso per doveri negoziali (quella della caverna di Thor) e altre ancora barattate pena l’eliminazione (quella della fattoria). Per non parlare della volontà di inserire Spider-Man già in questo lavoro, desiderio rimasto solo tale, visti i risultati.

Insomma, non spetta a noi decidere se la scelta di Whedon sia giusta o sbagliata: la rispettiamo, come tra l’altro ha fatto anche James Gunn. L’amatissimo regista si è infatti schierato dalla parte del collega difendendolo a spada tratta contro i quella piccola percentuale di fan che non hanno accettato il lavoro svolto e lo hanno criticato con eccessiva durezza.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA