Thanos superato da un cattivo più potente e minaccioso? È questa la nuova teoria diffusa nelle ultime ore da un utente di Reddit.
La teoria più accreditata sulla fine di Avengers 4 è quella che vede i Vendicatori viaggiare nel tempo e tornare indietro, per fronteggiare un giovane Thanos, quando ancora non si era impadronito di tutte le Gemme dell’infinito (qui i loro poteri). Uno Thanos precedente a quando polverizzerà metà degli Avengers e degli esseri viventi del pianeta. Thanos, anche senza le gemme, rimane un villain validissimo e difficilmente battibile grazie al suo potente esercito di feroci Chitauri, che abbiamo già visto in azione durante la devastante battaglia di New York.
L’utente di Reddit, di cui vi parlavamo prima, ha però introdotto nell’elenco delle fan theories un’ipotesi molto valida (qui trovate il testo originale su Reddit). Finora le speculazioni parlavano di una nuova grande minaccia, riferendosi a Tribunale vivente, un personaggio virtualmente onnipotente, Eternità o Galactus. I primi due, però, non sono in verità non delle minacce, ma degli dèi cosmici animati da buoni propositi, mentre Galactus è una property Fox, la cui cessione al MCU non è stata ancora finalizzata.
L’utente Reddit ha spiegato: «Qual è, dunque, la più grande minaccia spaziale che si è manifestata finora? Sto parlando di Dormammu. Ora, forse, potreste ribattere che Dormammu ha stretto un patto con Strange, ma dal momento che Strange è stato polverizzato, un cattivo come il Signore della dimensione oscura potrebbe tranquillamente infrangere il patto stipulato con Strange. Il criminale spaziale ha fatto il suo debutto in Doctor Strange ma in un piccolo cameo. Nota: l’MCU introduce o fa il teaser di un personaggio prima di utilizzarlo pienamente in un film ed è esattamente quello che ha fatto con Dormammu.
Lo hanno introdotto per farlo diventare successivamente un personaggio centrale. In Doctor Strange, Strange ha fatto un accordo con lui affinché Dormammu rinunciasse a “invadere” la Terra, ma il villain non ne era certo soddisfatto. Ha lasciato il nostro pianeta con la forza e non è assicurato che non tornerà; anzi, questa volta potrebbe tornare con un esercito.
I rumor che parlavano di una minaccia superiore a Thanos sarebbero perfettamente calzanti rispetto a Dormammu. Sappiamo che Benedict Cumberbatch tornerà in Endgame, ma non sappiamo se sarà solo per interpretare Doctor Strange o anche Dormammu. (Ndr: Benedict Cumberbatch ha ricoperto entrambi i ruoli in Doctor Strange).
Mesi fa era circolato un rumor su Benedict, che avrebbe recitato una scena con un personaggio in CGI; potrebbe essere proprio Dormammu? È possibile che lo schiocco di dita di Thanos abbia aperto una porta d’accesso per il Signore della dimensione oscura e, con sua somma gioia, non ci sono stregoni supremi a guardia di essa».
E voi cosa ne pensate? È credibile come teoria?
© RIPRODUZIONE RISERVATA