Paralizzato e costretto su una sedia a rotelle, l’ex marine Jake Sully (Sam Worthington) ha sempre voluto qualcosa per cui combattere e su Pandora lo troverà…
In questa nuova featurette inedita di Avatar, che Best Movie vi regala per prepararvi all’attesa uscita (5 maggio 2010) del film nelle prime edizioni Blu-ray e Dvd, scopriamo tutti i segreti della scelta dell’attore protagonista e della sua preparazione per l’impegnativo ruolo.
Jake, tramite il suo avatar, entrerà in contatto con la cultura Na’Vi, imparerà la loro lingua, si innamorerà di una di loro… diventerà uno di loro…
Per impersonare il ruolo, Sam Worthington ha superato molti suoi colleghi al casting… «La sfida non è stata inventare il personaggio, ma trovare la persona giusta per interpretarlo, ha affermato il regista James Cameron. Mentre Jon Landau ha messo in luce le doti dell’attore, che gli hanno fatto ottenere la parte: «La particolarità di Sam Worthington sta nel riuscire a comunicare tutta la complessità e le emozioni di un personaggio in evoluzione». E su di lui ha speso complimenti anche la collega Sigourney Weaver: «E’ un attore molto vero, è concreto».
Superati i provini, poi, Worthington si è allenato sulla sedia a rotelle e ha imparato il linguaggio Na’Vi… come vediamo nella featurette qui sotto:
[flashvideo file=https://new.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/04/non-si-vede-AVATAR_JAKE_FEAT_PAL_4X3-FLV-320×240-800-Kb-On2-watemark-tv.flv /]Guarda la featurette su Neytiri/Zoe Saldana.
Guarda la featurette sulla storia di Avatar.
Guarda la featurette sulla visione di James Cameron.
Guarda la featurette sulla performance capture.
Scopri tutte le edizione Blu-ray e Dvd.
Scopri Pandora e i costi delle prime edizioni Blu-ray e Dvd.
Scopri tutto su Avatar.
Vai alla sezione Avatar.
Ecco il packshot dell’edizione italiana Dvd+Blu-ray, che debutterà il 5 maggio insieme alla versione Dvd e Blu-ray+Dvd:
Avatar, diretto da James Cameron, con Sam Wothington, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana e Giovanni Ribisi, è uscito nelle sale italiane il 15 gennaio 2010.
© RIPRODUZIONE RISERVATA