[Attenzione spoiler] Il Trono di Spade: ecco i nuovi personaggi della sesta stagione!

Le indicazioni per il casting ci fanno intuire quali saranno i ruoli di cui la produzione HBO è alla ricerca

Arrivati con domenica prossima alla puntata numero otto, è chiaro che la produzione del Trono di Spade inizi a mobilitarsi per preparare la sesta stagione. Gli spoiler sono già a portata d’orecchi: basta osservare le indicazioni per il casting, dove vengono cercati attori che possano interpretare personaggi che ancora non avevamo visto e che invece sono presenti nei testi di George Martin.

I fan sono dunque avvisati: se volete evitare possibili spoiler, non procedete nella lettura.

D.B. Weiss e David Benioff hanno assicurato che anche per la prossima stagione ci saranno sostanziali allontanamenti dai romanzi, tanto che una linea narrativa, quella che riguarda la famiglia Greyjoy e l’isola di Pyke avrà una sua identità specifica. D’altro canto, è accaduto anche nella stagione in corso, dove la famiglia Martell e la città di Dorne, fino a questo momento citata solo di sfuggita da alcuni personaggi ma mai approfondita direttamente, sono state mostrate più compiutamente. Il sito fan-based Watchers on the Wall suggerisce che possa essere fatta la stessa operazione per il casato di Theon/Reek.

E andiamo al casting: quest’anno la HBO ha evitato, per la prima volta, di nominare i ruoli ricercati. Il fatto che questo sia accaduto per le precedenti stagioni ha fatto sì che gli spoiler e le congetture si intensificassero, dunque quest’anno ci sarà solo una breve descrizione -piuttosto astratta- per delineare il prospetto caratteriale del personaggio cercato. A tal proposito, uno di loro è descritto come un pirata che ha terrorizzato i mari, senza grazia, rozzo e con una vena di follia.  Potrebbe trattarsi con molta probabilità proprio dello zio di Theon Euron Greyjoy (e se così fosse, è probabile che debutti insieme ai fratelli Aeron e Victorian).

In secondo luogo, è possibile che anche Sam e Gilly diventino progressivamente figure centrali e determinanti nella stagione a venire: da quanto è stato detto nello scorso episodio, Il Dono, potrebbero non andare come nei libri a Oldtown, ma potrebbero piuttosto incontrare proprio il padre di Sam, personaggio fino a ora solo evocato. Anche questo dettaglio viene dedotto dalle indicazioni per il casting: la produzione è alla ricerca di un padre tra i 50 e i 60 anni, il più grande combattente di Westeros, severo e rigoroso, che chiede disciplina militare e controllo. Si tratta di Randall Tarly? Ci saranno anche altri membri della famiglia di Sam? Sembrerebbe di sì, a giudicare dalla ricerca di una madre sulla cinquantina, dolce e grassottella, adorabile e con un particolare occhio di riguardo per uno dei suoi figli; di una sorella ventenne, gentile, amichevole e senza pretese; e infine di un fratello poco più piccolo, atletico, buon cacciatore, ottimo spadaccino e non particolarmente brillante, ma il preferito di papà.

 Altri ruoli misteriosi prevedono l’ingaggio di qualcuno che interpreti,  nell’ordine: una sacerdotessa, un guerriero valoroso, e, dulcis in fundo, tre ragazzi con descrizioni molto specifiche e dettagliate -rispettivamente di 7,8 e 12 anni, che lasciano suggerire ci possa essere un flashback. Niente ci lascia pensare che possano avere a che fare con Bran Stark, piuttosto, è possibile immaginare che questi ragazzi siano Ned Stark, Robert Baratheon, Brandon Stark da piccoli.
Fonte: collider
© RIPRODUZIONE RISERVATA