Asteroid City: svelata la trama del nuovo film di Wes Anderson con Tom Hanks e Scarlett Johansson

Il film viene descritto come «una meditazione poetica sul senso della vita» ed è stato girato in Spagna

Wes Anderson Asteroid City
 

Arrivano nuovi dettagli su Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson che il regista texano ha scritto insieme all’amico e collaboratore storico Roman Coppola e che viene descritto come «una meditazione poetica sul senso della vita».

Il film è ambientato in una città del deserto americano del 1955, durante una convention di Junior Stargazer, e ha per protagonisti studenti e genitori che vi arrivano da tutte le parti del Paese per una competizione scolastica, in quello che viene definito un misto di commedia, dramma e vicende sentimentali.

Nel ricco cast a disposizione di Anderson, come di consueto stellare, fanno parte Tom Hanks (con la moglie Rita Wilson), Margot Robbie, Steve Carell, Maya Hawke e Scarlett Johansson (tra i doppiatori del film d’animazione del regista L’isola dei cani), ma anche i consueti membri della famiglia artistica del regista e volti abituali del suo cinema come Jason Schwartzman, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Edward Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Willem Dafoe, Tony Revolori e Jeff Goldblum.

Il film verrà distribuito da Focus Features, col quale il regista non collaborava dai tempi di Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, che qualche giorno fa ha festeggiato il decennale del suo arrivo nelle sale, e a livello internazionale da Universal Pictures. Gli ultimi tre film di Wes Anderson Grand Budapest Hotel, L’isola dei cani e The French Dispatch sono stati distribuiti da Searchlight.

Sebbene sia ambientato in America, il film è stato girato a Chinchón, in Spagna, appena fuori Madrid, e ha terminato le riprese principali nel novembre 2021. Anderson sta lavorando nel frattempo anche a un altro classico di Roald Dahl, Un gioco da ragazzi e altre storie – The Wonderful Story of Henry Sugar and Six More per Netflix, per un film con protagonista Benedict Cumberbatch.

AGGIORNAMENTO 22/07/22 – Stando a quanto riportato da Variety, il fedelissimo di Wes Anderson, Bill Murray, non ha potuto partecipare ad Asteroid City perché ha contratto il Covid-19 proprio nel periodo delle riprese, lo scorso settembre.

Foto: Getty (V E Anderson/WireImage; Michael Loccisano/Getty Images for SXSW; Vera Anderson/WireImage)

Fonte: ScreenRant

Leggi anche: Tom Hanks si unisce al cast del nuovo film di Wes Anderson girato in Spagna

© RIPRODUZIONE RISERVATA