Aspettando gli Oscar 2011, scatta questa notte (in Italia) l’ora X

Scatterà alle ore 19 (le 23.55 in Italia) con il Red Carpet l'83esima cerimonia degli Academy Awards, nel corso della quale verranno assegnati i più ambiti premi del grande schermo

L’attesa è finita: si aprirà questa sera alle 19 (ora locale in quel di Los Angeles) con l’arrivo delle star sul Red Carpet (la premiazione avrà invece inizio alle ore 20) l’83esima cerimonia degli Academy Awards che si terranno come di consueto al Kodak Theatre sulla Hollywood Boulevard di LA. Grande attesa per capire quale sarà il film che si aggiudicherà i premi riservati alle categorie considerate più importanti (miglior film, miglior regia, miglior attore e migliore attrice protagonista e miglior attore e migliore attrice non protagonista) tra i molti titoli di spicco candidati al più ambito dei premi del grande schermo  (guarda tutte le nomination). Due su tutti: Il discorso del Re che si è aggiudicato ben  12 nomination e Il grinta dei fratelli Coen con 10 candidature. Tanta anche la curiosità  di vedere all’opera la coppia di presentatori della serata: James Franco e Anne Hathaway, tra le più giovani star a calcare il palco dell’Academy in veste di padroni di casa, che si sono molto esercitati nei giorni precedenti, per arrivare preparati all’evento dell’anno. (Foto Getty Images)

Potrete seguire la diretta della notte degli Oscar 2011 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 1 HD a partire dalle 23,55, guardarla in streaming direttamente dal vostro computer o seguirla tramite le App per i device Apple.

Visitate la nostra sezione Oscar 2011 e tornate a trovarci per le notizie sui vincitori e le photogallery delle star!

© RIPRODUZIONE RISERVATA