Mentre dal 4 maggio troveremo lo Stregone Supremo alle prese con le problematiche del Multiverso in tutte le sale cinematografiche italiane, possiamo tirare un sospiro di sollievo sapendo che il povero Stephen Strange sarà perlomeno in compagnia di vecchi amici, ma soprattutto di nuovi e formidabili alleati.
Tra questi fa ufficialmente il suo ingresso nell’MCU, America Chavez, supereroina appartenente al gruppo dei Giovani Vendicatori, che avrà un ruolo di grande rilievo nello sviluppo della storia. E giovane lo è in ogni senso se si considera che il suo debutto su carta risale al settembre del 2011; una ragazza figlia del suo tempo, che ha permesso ai suoi autori di trattare, come spesso accade, tematiche contemporanee delicate e complesse come omosessualità e razzismo, costruendole attorno una serie di storie che valorizzano e pongono sotto la lente di ingrandimento questi argomenti, offrendo spunti interessanti e attualissimi.
Di nazionalità latinoamericana, la giovane eroina mostra nei fumetti capelli bruni e ricci di media lunghezza, lasciati sciolti sulle spalle; il look pur non essendo particolarmente complesso (dimenticate tutine attillate, mantelli svolazzanti e colori sgargianti) è comunque molto riconoscibile e di sicuro impatto.
Shorts aderenti scuri, t-shirt blu con stella bianca sul petto e un giubbino di jeans con stelle e strisce (variabili a seconda del disegnatore e della saga) che evocano la bandiera americana; talvolta viene mostrata con dei leggings fino al ginocchio, o un baschetto rosso e grossi orecchini a cerchio. Anche nel caso della sua controparte cinematografica l’outfit rimane semplice, forse addirittura un po’ anonimo, ma richiama comunque gli elementi basici del character: pantaloni attillati di pelle nera, una maglietta chiara su cui spicca una catenina dorata con ciondolo e l’inconfondibile giubbino corto di jeans con gli elementi della bandiera americana. Quanto ai suoi poteri, la genesi del personaggio è complessa ma per affrontare i pericoli del Multiverso il Doctor Strange non poteva trovare aiutante più adatta.
© Marvel Studios (1)
© RIPRODUZIONE RISERVATA