Non avete letto male il titolo, è esattamente come sembra: Arnold Schwarzenegger avrebbe scorreggiato in faccia ad una collega, almeno stando a quanto ha rivelato la diretta interessata durante un’intervista.
A rendere noto al mondo questo bizzarro aneddoto dal set è Miriam Margolyes, attrice britannica naturalizzata australiana nota per aver interpretato la professoressa Sprite nella serie cinematografica su Harry Potter e la fata Grunilda nella serie televisiva Merlin. Parlando al podcast I’ve Got News For You, ha rivelato di non aver trovato particolarmente piacevole lavorare con la star action degli anni ’80 e ’90 (“E ti credo!”, verrebbe subito da dire).
I due hanno condiviso il set nel 1999 per Giorni contati – End of Days, film che ha visto impegnata la star di Terminator, Conan e molto altro nei panni di un ex agente di polizia che si ritrova ad affrontare un banchiere di Wall Street posseduto da Satana. Miriam Margolyes, invece, ha interpretato la sorella del diavolo, Mabel.
«È un po’ troppo pieno di sé e non mi importa di lui. È un Repubblicano e non mi piace – ha detto l’attrice nel podcast – È stato anche molto rude con me. Mi ha scorreggiato in faccia. Ora, anche io lo faccio, ovviamente – ma non faccio peti in faccia alle persone! Lo ha fatto di proposito, sulla mia faccia». La Margolyes è entrata poi nel merito dell’incredibile “incidente sul set” che ancora non ha perdonato ad Arnold Schwarzenegger.
Ha detto: «Interpretavo la sorella di Satana e lui mi stava uccidendo, mi teneva in una posizione dalla quale non potevo scappare ed ero stesa a terra. Ed ha scorreggiato». Infine, ha aggiunto anche che «Non era previsto dal film, è successo durante una pausa. Non l’ho mai perdonato per questo».
Dopo questa storia, adesso quando riguarderemo Terminator e sentiremo dire ad Arnold Schwarzenegger la celebre battuta «I’ll be back», avrà tutto un altro minaccioso significato…
Foto: MovieStills
Fonte: I’ve Got News For You
© RIPRODUZIONE RISERVATA