Il primo Aquaman della DC risale ormai al 2018, e una delle attrici del cast, ovvero Julie Andrews, che aveva doppiato un personaggio nel film di James Wan, ha rivelato negli ultimi giorni di non aver capito appieno a chi o cosa avesse prestato la voce, dicendo di aver intuito che fosse «una specie di serpente marino o qualcosa del genere».
La creatura marina che comunicava telepaticamente con l’Atlantideo interpretato da Jason Momoa era doppiata proprio dalla star di Mary Poppins, che però non si è dimostrata particolarmente in grado di metterla a fuoco: «Cattivissimo, Bridgerton e non menzionerò Aquaman, dov’ero una sorta di serpente marino o qualcosa del genere – ha detto l’attrice ricordando e ricapitolando i suoi doppiaggi in una recente intervista a Vanity Fair – A quante cose interessanti si può prestare la propria voce!». In Cattivissimo me Andrews era la madre di Gru, mentre in Bridgerton era la voce narrante e in Aquaman ha concesso un cameo vocale nei panni di Karathen.
Per la Andrews la sua carriera di doppiatrice è «tutto un altro tipo di regia. Non devo più truccarmi. Vado in studio e registro le mie voci fuori campo. Occorre soltanto riversare tutto contro il muro e loro prendono ciò che vogliono. Quindi c’è anche tanta possibilità di sperimentare».
Il sequel del film di quattro anni fa, Aquaman and the Lost Kingdom, ha una data d’uscita al cinema fissata per il prossimo 17 marzo 2023.
Per chi si fosse perso il primo capitolo, trovate di seguito la sinossi ufficiale:
Arthur Curry, esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Dopo la prima apparizione nel cinecomic Justice League, il primo film da protagonista vede Aquaman intenzionato a mettere la forza sovrumana di cui è dotato, l’abilità di governare le maree e la capacità di nuotare a elevatissime velocità al servizio dei più deboli. La sua lealtà tuttavia, è divisa tra gli abitanti della terra, che continuano a inquinare il pianeta, e il popolo subacqueo che progetta segretamente di invadere la superficie. Il supereroe sarà costretto a scegliere come garantire una convivenza pacifica tra i due regni. Accanto a lui ci saranno preziosi consiglieri come Mera e pericolosi nemici come il fratellastro Orm che mira al trono.
Foto: Warner Bros.
Fonte: Vanity Fair
Leggi anche: Aquaman 2: una celebre star dell’horror al posto di Amber Heard? Lui non si tira indietro
© RIPRODUZIONE RISERVATA