Aquaman è ufficialmente il primo film del DCEU a superare il miliardo di dollari al box office

James Wan ringrazia calorosamente i fan

Aquaman 2

Inarrestabile Aquaman! Dopo diversi film accolti malamente dai critici e dei semi-flop al botteghino come Justice League, infatti, anche il DCEU può finalmente vantare il suo primo film ad aver superato l’invidiabile traguardo del miliardo di dollari al box office globale. Proprio così: attualmente il cinecomic ha ormai incassato oltre 1.020 miliardi di dollari, oltrepassando quindi non solo cinecomic come Batman v Superman (873 milioni) o Wonder Woman (821 milioni), ma anche diversi titoli Marvel come Spider-Man: Homecoming, Guardiani della Galassia e tutti i film di Thor.

Una cosa, questa, che conferma il tocco magico del regista James Wan, il medesimo uomo dietro l’universo di The Conjuring e Fast & Furious 7. Ha twittato il cineasta per ringraziare i fan: «Grazie dal profondo del mio cuore a chiunque abbia sostenuto questo personaggio ritenuto un perdente. Per aver fatto sì che questo personaggio non mainstream potesse connettersi [con gli spettatori] a scala globale. Usando le parole dello stesso Aquaman, “Mahalo”».

Aquaman, ricordiamo, è uscito nelle sale italiane da 2 settimane, e sta andando parecchio bene pure dalle nostre parti, avvicinandosi ormai ai 9 milioni di euro. Nello stellare cast dell’avventura figurano anche Amber Heard, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Willem Dafoe e Nicole Kidman: qui la nostra recensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA