Aquaman and the Lost Kingdom, tre new entry nel cast del sequel: ecco chi interpreteranno

Il cast del cinecomic DC con Jason Momoa si arricchisce di tre nuovi attori (e ci sono anche dei temibilissimi villain)

Aquaman 2

Come riportato da THR, gli attori Jani Zhao, Indya Moore e Vincent Regan sono entrati a far parte del cast di Aquaman and the Lost Kingdom, attesissimo sequel del film del 2018 con Jason Momoa nei panni del supereroe atlantideo targato DC Comics.

I tre attori vestiranno i panni, rispettivamente, di personaggi noti come Stingray, Karshon e Atlan. Il personaggio di Jani Zhao potrebbe essere un villain ma, essendo stato creato appositamente per il film, è ancora avvolto nel mistero, mentre Karshon è una cattiva, inizialmente legata a Lanterna Verde nei fumetti DC, e uno squalo che, in seguito a delle radiazioni, ha acquisito intelligenza e poteri telepatici. Atlan è invecel’antico sovrano di Atlantide che ha fatto sprofondare la città nel mare e lo abbiamo visto rapidamente anche nel primo Aquaman, dove però a interpretarlo era un altro attore di nome Graham McTavish.

La testata riferisce anche Randall Park, interprete dell’agente Woo nel Marvel Cinematic Universe e che abbiamo avuto modo di apprezzare nei mesi scorsi nella serie tv WandaVision, tornerà a occupare il ruolo del Dottor Stephen Shin che ha già interpretato nel primo Aquaman (si tratta di un biologo marino, ossessionato nei fumetti dall’obiettivo di identificare la posizione esatta di Atlantide).

A dirigere l’avventura sarà ancora una volta James Wan, autore preso in prestito dal panorama horror che, nel percorrere nuove strade, ha firmato uno dei film più fortunati del DCEU insieme al Wonder Woman di Patty Jenkins, arrivando ad incassare 1,14 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Oltre al protagonista Jason Momoa, del cast dell’originale facevano parte anche Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e il già citato Randall Park (Dr. Stephen Shin). Nel sequel troveremo anche Pilou Asbæk.

Di seguito la sinossi del primo capitolo: Il film rivela la storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, e lo accompagna nel viaggio della sua vita che, non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Aquaman and the Lost Kingdom ha una data d’uscita nelle sale cinematografiche fissata per il 16 dicembre 2022.


Foto: DC Entertainment, Warner Bros.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi anche: Aquaman 2: Jason Momoa che si allena è tutto ciò di cui abbiamo bisogno oggi [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA