Anni felici: trailer e poster del film di Daniele Lucchetti che sarà presentato al Festival di Toronto

La pellicola racconta delle problematiche di una famiglia che vive nella Roma del 1974. Protagonisti Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti

Anni felici, il nuovo film di Daniele Lucchetti (Mio fratello è figlio unico, La nostra vita), arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 ottobre, distribuito da 01 Distribution. La pellicola, dapprima intitolata Storia mitologica della mia famiglia, sarebbe dovuta essere tra quelle in concorso all’ultima edizione del Festival di Cannes, ma alla fine il regista non riuscì a terminarla in tempo. Ora, però, troverà una vetrina internazionale di uguale prestigio, il Festival di Toronto, che si terrà nella città canadese dal 5 al 15 settembre (scopri il programma ufficiale). Best Movie, ovviamente, seguirà l’evento con aggiornamenti quotidiani.

Al centro della storia c’è Guido, un artista che vorrebbe essere d’avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l’arte, ma ama molto l’artista e infatti invade costantemente i suoi spazi. I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Il film racconta questo, gli anni felici – ma che sembravano infelici – di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga.

I protagonisti sono Kim Rossi Stuart, Micaela RamazzottiMartina GedeckQui sotto, trovate trailer e poster ufficiali:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA