Animali Fantastici: Johnny Depp è ufficialmente fuori dal franchise

L’attore è stato allontanato dalla produzione dopo la recente sconfitta nel processo contro il Sun

Con un breve messaggio diffuso sul suo account di Instagram, Johnny Depp ha annunciato di essere ufficialmente fuori dal franchise di Animali Fantastici. Non lo rivedremo dunque nel ruolo di Gellert Grindelwald.

La decisione sembra essere stata presa dalla Warner Bros. in seguito alla recente sconfitta dell’attore in tribunale, dove ha perso la causa per diffamazione intentata contro il The Sun, che lo aveva definito un “wife beater”, ovvero un picchiatore di mogli. Qui il nostro articolo sulla vicenda.

Secondo la sentenza, dunque, sarebbe legittimo affermare che Depp sia stato violento nei confronti della ex moglie Amber Heard: un risultato che potrebbe aver creato un certo imbarazzo alla major, vistasi costretta a tagliarlo fuori dai prossimi capitoli del franchise. Stando a quanto confermato da Variety, inoltre, la produzione si sarebbe già messa alla ricerca di un nuovo attore per il ruolo di Grindelwald, ma non è chiaro se ci siano già dei possibili candidati in trattative per la parte. Ovviamente, noi di Best Movie vi terremo informati sulla questione.

Qui il comunicato dell’attore:

«Alla luce dei recenti eventi, vorrei fare la seguente dichiarazione. In primo luogo, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno donato il loro sostegno e la loro lealtà. Sono commosso per i vostri numerosi messaggi di amore e preoccupazione, ricevuti in particolare negli ultimi giorni. Inoltre, desidero farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di dimettermi dal mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici. E ho rispettato e accettato tale richiesta. Infine, desidero dire questo. Il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per la verità e confermo che ho intenzione di fare appello. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento.»

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA