Animali fantastici 3: annunciata ufficialmente la nuova data d’uscita del sequel

Il nuovo capitolo della magica saga non è proprio dietro l'angolo...

Johnny Depp in Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald

Sappiamo ormai che Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald si è rivelato una parziale delusione per la Warner Bros, dato che il film ha incassato solo 159 milioni di dollari nelle sale statunitensi, risultando il titolo meno proficuo di tutto il Wizarding World di J.K. Rowling. Per questo motivo, la major ha deciso di rinviare l’uscita del nuovo film della saga, in maniera da permettere al team di sistemare la sceneggiatura e di affrontare le diverse critiche ricevute da I Crimini di Grindelwald.

Inizialmente la release di Animali fantastici 3 era programmata per novembre del 2020, ma i fan dovranno aspettare di più, dato che la major ha appena annunciato la nuova data d’uscita ufficiale del film: 12 novembre 2021! In sostanza, circa 3 anni dopo I Crimini di Grindelwald! Ha dichiarato in proposito Toby Emmerich, chiarman della casa di produzione: «Siamo incredibilmente eccitati e ci fidiamo di Animali fantastici. Crediamo tutti che questa data di release darà ai filmmaker il tempo e lo spazio necessari affinché i loro talenti artistici possano veramente prosperare e affinché possano dare il miglior film possibile ai nostri fan».

Le riprese di Animali fantastici 3 dovrebbero iniziare durante la primavera del 2020, e a dirigere il film sarà sempre David Yates. Che ne pensate in proposito? 3 anni sono davvero tanti, soprattutto ai tempi d’oggi: speriamo proprio che per allora i fan non si siano già scordati di Newt Scamander e Gellert Grindwald!

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA