Andrew Garfield tornerà in The Amazing Spider-Man 3? Sony risponde alle richieste dei fan

Tutti sognano di veder proseguire le avventure del secondo Peter Parker cinematografico

andrew garfield the amazing spider-man

Tobey Maguire, il primo interprete di Spider-Man sul grande schermo, è stato protagonista di una trilogia cinematografica. Anche Tom Holland, il terzo attore ad ottenere il ruolo, è appena tornato nelle sale con il suo terzo film da protagonista. Tra tutti, solo il secondo volto di Peter Parker, ovvero Andrew Garfield, si è fermato a quota due capitoli nei panni dell’eroe, con buona pace dei fan che chiedono a gran voce ormai dal 2014 di veder proseguire le sue avventure.

E in un certo senso, con l’arrivo di Spider-Man: No Way Home il suo arco narrativo si è ampliato, considerando che il film ha riportato al cinema sia la sua versione dell’Arrampicamuri che quella di Maguire. Ma come prevedibile, avere l’occasione di vederlo ancora una volta in azione ha portato il pubblico ad intensificare le proteste; anche perché, almeno da quanto emerge sul web, allo stato attuale il Peter Parker di Garfield sembra essere di gran lunga il preferito dai fan.  

In sostanza, sono mesi che sui social impazzano gli hashtag lanciati per chiedere a Sony di realizzare, una volta per tutte, il tanto agognato The Amazing Spider-Man 3, così da chiudere il cerchio e dare all’attore il terzo film che meritava.

Ebbene, oggi una prima risposta sembrerebbe essere arrivata dalla major. O almeno, dal team che ne gestisce l’account Twitter, che nelle ultime ore è intervenuto sulla questione pubblicando un estratto dagli extra dell’edizione digitale dedicato, appunto, allo Spider-Man di Andrew Garfield. Ad accompagnare il filmato, questa didascalia:

«The Amazing Peter #3!

(Nota: Sì, abbiamo visto l’hashtag. No, non siamo noi a decidere quali film che vengono prodotti. Siamo solo il team social 🙂)»

Insomma, anche questa volta, niente di concreto. Ma il fatto che la Sony abbia finalmente notato quanto il pubblico sia affezionato al personaggio è da considerarsi un inizio, visto che, come insegna anche la vicenda di Zack Snyder’s Justice League, i fan possono davvero cambiare le sorti di un progetto quando si organizzano in massa.

Nel frattempo, come ci ricorda anche il tweet di Sony, a breve il pubblico potrà ammirare Andrew Garfield comodamente da casa con l’uscita di Spider-Man: No Way Home in Home Video, fissata al 12 aprile.

 Il film, ricordiamo, è diretto da Jon Watts e vede nel cast anche da ZendayaJacob BatalonBenedict CumberbatchAngourie RiceJ. K. SimmonsMarisa TomeiAlfred MolinaJamie FoxxWillem DafoeJon Favreau, J. B. Smoove, Benedict Wong, Thomas Haden Church e Rhys Ifans.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA