Andrew Garfield rivela come perse un celebre ruolo: «Non pensavano fossi abbastanza bello»

L'attore ne ha parlato in una recente intervista

Andrew Garfield

Durante una chiacchierata ai microfoni di Entertainment Tonight, Andrew Garfield ha raccontato di quando tentò di entrare nel cast del film Le cronache di Narnia – Il principe Caspian, secondo film della saga fantasy tratta dai romanzi di C.S. Lewis, per interpretare proprio il personaggio cui faceva riferimento il titolo.

L’interprete a quanto pare ci sperava molto, ma le cose non andarono per il verso giusto: «Ero disperato, feci un provino per il principe Caspian nelle Cronache di Narnia e mi ritrovai a pensare: “Potrebbe segnare una svolta, potrebbe essere il ruolo giusto”. Poi quell’attore bello e in gamba chiamato Ben Barnes fu scelto al posto mio. La scelta era tra noi due, ne ero ossessionato».

Ci fu anche un motivo ben preciso per cui Garfield fu scartato, e a quanto pare risiedeva nel suo aspetto fisico: «Dopo aver tormentato la mia agente alla fine lei mi disse: “Non pensano tu sia abbastanza bello, Andrew”. Ben Barnes è un uomo bellissimo e di grande talento e ripensandoci non sono triste per quella decisione visto che fece un lavoro fantastico» (il personaggio tornò poi anche nel terzo film, Il viaggio del veliero). 

Nel frattempo è passato quasi un mese dall’arrivo nelle sale di Spider-Man: No Way Home, finalmente la fase spoiler è stata superata e di recente Andrew Garfield si è sentito libero di parlare del suo coinvolgimento nel progetto. La sua presenza nel lungometraggio era infatti una vera e propria sorpresa che i Sony e Marvel Studios hanno voluto concedere ai fan e non stupisce quindi che abbiano fatto di tutto per mantenere il segreto. Anche se questo ha significato per l’attore rinunciare alla prima del film e aspettare diverse settimane per poter parlare della sua esperienza sul set e il rapporto con il collega Tom Holland

Foto: Getty (Gregg DeGuire/WireImage)

Fonte: ET

© RIPRODUZIONE RISERVATA