Amy Winehouse, annunciato il biopic

La famiglia della celebre cantante, deceduta nel 2011, ha firmato un accordo per la realizzazione di un lungometraggio sulla sua vita.

Si parlava da tempo di un biopic dedicato a Amy Winehouse, la cantante inglese scomparsa nel 2011. A impedirne la realizzazione finora era stata la sua famiglia, che ora ha firmato un accordo con la Monumental Pictures. Mitch Winehouse, il padre di Amy, si è espresso così al riguardo: “Adesso ci sentiamo in grado di celebrare la vita e il talento di Amy. E sappiamo che tramite la Amy Winehouse Foundation la storia vera della sua malattia può aiutare molte persone con problemi simili.” Il genitore della cantante si riferisce ai noti problemi di alcolismo della figlia, deceduta all’età di 27 anni. Parte del ricavato del film andrà, per questo motivo, alla Amy Winehouse Foundation.

Il padre di Amy, che fungerà da produttore esecutivo, ha anche commentato le voci su Lady Gaga come interprete principale: “Sono pronto a scommettere che sarà un’attrice giovane, sconosciuta, inglese, che assomiglia un po’ ad Amy.” Ha poi precisato: “Vogliamo qualcuna che sappia interpretarla così com’era. Era una persona divertente, intelligente, affascinante e orribile.” Le riprese del film, ancora senza regista, dovrebbero iniziare il prossimo anno. La sceneggiatura è di Geoff Deane, autore di Kinky Boots. Nel frattempo, a novembre uscirà, nel Regno Unito, un nuovo documentario, Amy Winehouse – Back to Black.

Fonte: The Guardian

© RIPRODUZIONE RISERVATA