Ryan Murphy lo aveva già detto, ma forse voi non avete ascoltato bene: «tutte le stagioni di American Horror Story sono connesse tra loro.»
L’arrivo di Lady Gaga nella serie, ad esempio, è stato annunciato durante la messa in onda (americana) di Freakshow. Non ci credete? Accorgersene allora era impossibile, ma col senno di poi tutto è diventato chiaro.
Facciamo però un piccolo passo indietro, in modo da capirci tutti: la popstar americana, settimana scorsa, ha pubblicato un video contenente la notizia del suo ingaggio per la quinta stagione di American Horror Story, intitolata Hotel. Arrivata dopo la splendida esibizione della cantante agli Oscar, sembrava che Ryan Murphy fosse rimasto stregato dall’ugola d’oro di Gaga… Tanto da volerla come protagonista del suo show.
Ovviamente, le cose non sono andate così: stando a quanto riportato da EW, infatti, l’accordo tra le due parti sarebbe arrivato già lo scorso autunno, quando Jessica Lange aveva dato i primi segni di cedimento sulla sua continuazione. Ormai si sa, l’attrice icona delle serie non farà ritorno nella quinta stagione, se non per qualche breve apparizione (forse giusto una manciata di episodi). Serviva qualcuno per sostituirla, e sembra proprio che per Murphy Lady Gaga sia sempre la scelta più azzeccata. Il riserbo sull’accordo è rimasto alto per mesi, tanto che nemmeno l’emittente FX ne era a conoscenza. Ma ora è (quasi) ufficiale: la popstar, già apparsa in Machete Kills e Sin City 2, sarà protagonista di Hotel, comparendo in tutti e 13 gli episodi della quinta stagione. Sulla trama non si hanno ancora certezze, se non che dovrebbe essere ambientata nei giorni nostri.
Riguardo agli indizi del suo ingaggio, il più importante era stato svelato nella seconda parte dell’episodio Edward Mordrake, che in Italia vedremo su Fox il 17 marzo: nello specifico, l’inquadratura si sofferma su un bicchiere di caffè decorato con una sorta di logo, un cappello a cilindro.
Il riferimento è al classico del 1935 Cappello a cilindro, ambientato in un hotel, e anche la canzone Cheek to Cheek era stata scritta originariamente per il film… Diventando oggi il titolo dell’album nel quale la cantante ha rinnovato la sua collaborazione con Tony Bennett.
È furbo il nostro Ryan Murphy, non c’è che dire.
Vi terremo aggiornati su nuovi dettagli di American Horror Story: Hotel.
Fonte: ew
© RIPRODUZIONE RISERVATA