American Gods ha finalmente luce verde. Sarà Starz il network a mandare in onda la serie, che per un momento sembrava dovesse finire in mano a HBO. Tratto dall’omonimo romanzo di Neil Gaiman, lo show non dovrebbe vedere la luce prima del 2016, ma è comunque tra gli appuntamenti televisivi più attesi. Il team creativo è composto dagli showrunner Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (Kings), con lo stesso Gaiman ad agire da produttore esecutivo. L’autore di Sandman – fumetto DC il cui adattamento è in mano a Joseph Gordon-Levitt – è entusiasta: «Sono elettrizzato, sicuro che la mia creatura sia in ottime mani. Ora cominciamo a lavorare sul casting dei nostri Shadow, Mr Wendesday, Laura…».
Già, il casting: è ufficialmente partito con un tweet di Starz, dove si chiede ai lettori chi, secondo loro, sia l’attore più indicato a interpretare Shadow, il protagonista della storia. Che, dopo tre anni di prigione, è pronto a tornare in libertà ma viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull’aereo che lo riporta a casa, riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday, che afferma di essere un reduce di guerra, un ex Dio e il Re dell’America: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d’affari e chi i suoi concorrenti.
The search for Shadow begins today! Who do you envision as Shadow Moon in #AmericanGods? Tweet us your thoughts with #CastingShadow.
— American Gods (@AmericanGodsSTZ) 16 Giugno 2015
Fonte: CBM
© RIPRODUZIONE RISERVATA