Ambra Angiolini: «Movie for Kids mi ha illuminato!»

L'attrice, intervistata da Antonello Sarno durante la sua trasmissione Supercinema, ha parlato di film, di figli e del suo sito preferito, da “sfogliare” in famiglia

Ambra Angiolini è stata recentemente intervistata da Antonello Sarno durante la sua trasmissione Supercinema, rotocalco d’informazione settimanale sempre aggiornato sul mondo della settima arte (va in onda il venerdì sera su Canale 5 alle 23:30). È stata un’occasione per parlare di cinema, di figli e di… Movie for Kids, il sito dedicato al cinema per bambini e ragazzi nato dalla costola di Best Movie. Scoperto dall’attrice in seguito a un’intervista rilasciata durante la promozione di Mai Stati Uniti, Movie for Kids è diventato uno dei suoi siti preferiti. Un valido aiuto nella scelta dei film da guardare in famiglia soprattutto grazie alla MovieEco, una tabella che indica i parametri di violenza, paura, volgarità e sesso, oltre a segnalare l’età consigliata (3+, 7+, 12+).
«Quando faccio vedere un film ai miei figli cerco di fare sempre molto attenzione a quello che può essere la tematica, quello che potrebbe essere difficile da spiegare, perché non tutto si può dire o spiegare a una certa età. La loro poi è ancora tenera e hanno bisogno di vedere film che li facciano riflettere ma anche un po’ sognare». I loro film preferiti? «Legend, Labyrinth e La storia infinita. Ma hanno visto anche la Vita è bella di Benigni, ed è stato commovente vederlo con loro perché hanno tirato fuori il meglio da un film che poteva essere solo triste o malinconico».

Cliccate qui per vedere l’intervista ad Ambra Angiolini fatta da Antonello Sarno a Supercinema sul sito di MovieforKids

© RIPRODUZIONE RISERVATA