Amber Heard torna all’attacco: chiesta un’indagine su un membro della giuria al processo Depp

L'attrice farà ricorso contro il risultato del processo e solleva dubbi su un giurato in particolare

amber heard

Non è ancora finita. Come annunciato nei giorni scorsi, Amber Heard ha deciso di fare ricorso contro la condanna al processo per diffamazione intentato dall’ex marito Johnny Depp. Un mese fa, la giuria ha stabilito che l’attrice di Aquaman avrebbe intenzionalmente diffamato Depp (a sua volta giudicato colpevole in misura minore dello stesso reato) e condannata quindi a pagare oltre 10 milioni di dollari di risarcimento e danni aggiuntivi.

Venerdì, riporta Variety, il suo team di legali ha compilato la richiesta affinché il verdetto venga annullato e la stessa si basa su due elementi: il primo è che Johnny Depp non avrebbe presentato prove che Amber Heard non è stata creduta riguardo ai presunti abusi subiti. «Mr. Depp quindi – si legge dal passaggio riportato – non ha soddisfatto i requisiti legali per dimostrare la malizia e il verdetto dovrebbe essere messo da parte».

Non solo, perché gli avvocati dell’attrice hanno intenzione di giocarsi anche un’altra carta. La fonte riferisce che nelle 43 pagine presentate alla corte della contea di Fairfax ci sono anche sospetti circa uno dei membri della giuria. Chiedono «di investigare per un servizio da giurato improprio» in quanto uno dei membri sarebbe nato nel 1970, mentre i documenti ufficiali della corte riferiscono che tutti i giurati sarebbero nati nel 1945.

«La discrepanza – affermano i legali – Solleva dubbi sul fatto che il giurato 15 abbia davvero ricevuto una convocazione per la giuria e che la corte lo abbia adeguatamente controllato per far farne parte». Sin dai giorni dopo la condanna, il team di Amber Heard ha iniziato a contestare non solo il verdetto ma anche l’operato di giuria e giudice, che non avrebbe per esempio accettato una prova secondo loro decisiva per l’esito del processo

Nei giorni scorsi, sempre sul tema del processo tra l’attrice e Johnny Depp, è emerso che la prima avrebbe “complottato” per incastrare la star di Pirati dei Caraibi e del franchise di Animali Fantastici. È stata diffusa anche una presunta mail a dimostrazione del fatto, dalla quale si evincerebbe che la Heard si sarebbe messa d’accordo con l’amica Raquel “Rocky” Pennington per far cadere Depp in un’imboscata.

Foto: EVELYN HOCKSTEIN/POOL/AFP via Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA