A settimane dalla fine del processo tra Johnny Depp e Amber Heard, l’attrice ritenuta colpevole di diffamazione (così come l’ex marito, ma in misura ridotta) continua a dichiarare di essere stata vittima di abusi. In una recente intervista, ha anche svelato che – a suo giudizio – una delle prove non ammesse al processo avrebbe ribaltato la sentenza contro Depp.
Ne ha parlato durante un’intervista esclusiva per il programma Dateline di NBC News. Alla giornalista Savannah Guthrie, ha dichiarato che ci sono informazioni cui la giuria non ha avuto accesso e che avrebbero potuto far cambiare loro idea sugli abusi che, invece, la star di Aquaman non è stata in grado di provare oltre ogni ragionevole dubbio. «C’è un raccoglitore con anni di appunti risalenti al 2011, agli inizi della mia relazione, presi dal mio medico al quale stavo riportando gli abusi» ha detto la Heard.
Poi, ha proseguito: «I suoi appunti rappresentano anni – anni – di spiegazioni in tempo reale di che cosa stava succedendo». Negli appunti sarebbero state raccolte le testimonianze degli abusi, di quando Depp l’avrebbe «colpita e buttata sul pavimento» nel 2012 e «strappato la camicia da notte», o ancora «lanciata sul letto» e «spinta contro un muro e minacciato di ucciderla».
La giornalista di Dateline, tuttavia, ha specificato che il giudice che ha visionato le prove ha ritenuto questi appunti della terapista di Amber Heard «un sentito dire e quindi inammissibili». La Heard è stata ritenuta colpevole di diffamazione ed è stata condannata al pagamento di 10 milioni di dollari di risarcimento più 5 (ridotti a 350.000 dollari) in danni punitivi. Johnny Depp, invece, dovrà pagare all’ex moglie 2 milioni.
Nei giorni scorsi, sono emersi diversi stralci di interviste all’attrice: in uno di questi, Amber Heard dichiara di amare ancora la star di Pirati dei Caraibi: «Lo amo. L’ho amato con tutto il mio cuore e ho fatto del mio meglio perché la nostra relazione profondamente “rotta” potesse funzionare. Ma non ci sono riuscita – ha detto – Nonostante ciò, non provo alcun rancore nei suoi confronti. So che è difficile da capire, ma se hai amato qualcuno vorresti solo che fosse felice».
Leggi anche: Amber Heard è la donna più bella del pianeta. A decretarlo è la scienza
Foto: Getty Images
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA