«Amber Heard non può pagare»: i legali dell’attrice rompono il silenzio dopo la condanna

L'avvocatessa della Heard ha attaccato i social media e annunciato se l'attrice farà o meno ricorso

amber heard

La battaglia legale tra Johnny Depp e Amber Heard non è ancora finita: l’attore ha messo a segno un punto importante con la vittoria del processo per diffamazione contro l’ex moglie (nel quale tuttavia è stato ritenuto colpevole a sua volta), ma i legali della stessa hanno annunciato che l’attrice farà sicuramente ricorso.

Intervenuta nel corso del programma Today, Elaine Bredehoft ha affermato che la Heard – condannata a dover pagare 10 milioni e 350 mila dollari all’ex marito – vorrà «assolutamente» fare ricorso e che, secondo lei, ha anche «delle basi eccellenti per poterlo fare». L’avvocatessa ritiene infatti che l’attrice di Aquaman «È stata demonizzata» e che non le sia stato consentito di difendersi in maniera adeguata.

Nello specifico, per la Bredehoft il punto fondamentale è che alla giuria americana non è stato consentito di sapere della decisione presa dal giudice inglese nel corso della celebre causa tra Johnny Depp e il The Sun: in quell’occasione l’attore di Pirati dei Caraibi aveva perso la causa di diffamazione per essere stato definito un “picchiatore di mogli“; la giustizia britannica aveva ritenuto ci fossero abbastanza prove per rendere la definizione fedele alla realtà dei fatti.

Nel corso della stessa intervista, la Bredehoft si è anche scagliata contro i social media, a suo giudizio fondamentali nel corso del processo. Ai giudici era stato detto di isolarsi da questo genere di cose, ma nella sua opinione «come fai a non notarle? Tornano a casa ogni sera dalle loro famiglie, abbiamo avuto anche 10 giorni di pausa. Non c’è modo per cui non siano stati influenzati, è stato orribile […] Io ero contraria alle telecamere nel corso del processo. Lo ha reso uno zoo».

Infine, Today ha anche chiesto se Amber Heard sarà o meno in grado di pagare i 10 milioni e 350.000 dollari (cifra ridotta di circa 5 milioni rispetto ai danni punitivi inflitti) decisi nel corso del processo. «Amber Heard non può assolutamente pagare questa cifra» ha rivelato l’avvocato. La speranza, quindi, è che un processo d’appello possa ribaltare la situazione e la condanna in favore dell’attrice, che si è detta molto delusa dall’esito dello stesso.

Leggi anche: Da Jennifer Aniston a Jason Momoa: ecco tutte le star a favore di Johnny Depp dopo la sentenza

Foto: Rod Lamkey/Consolidated News Pictures/Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA