Amber Heard in lacrime al processo contro Johnny Depp: «Voleva sfregiarmi il volto»

L'attrice ha svelato un altro episodio di presunta violenza in cui temeva che l'avrebbe uccisa

amber heard johnny depp

In Virginia è in corso la testimonianza di Amber Heard nel processo che la vede imputata e accusata di diffamazione dall’ex marito Johnny Depp. Dopo le dichiarazioni dell’attore della saga di Pirati dei Caraibi, ora è tempo di sentire la proverbiale altra campana e le parole della Heard sono particolarmente drammatiche.

Secondo quanto riportato da Variety, l’attrice di Aquaman ha testimoniato tra le lacrime nella seduta di giovedì 5 maggio, ricordando l’ormai tristemente celebre presunto litigio e abuso domestico avvenuto in Australia e che ha coinvolto anche un bottiglia. Ne aveva parlato il suo avvocato nelle dichiarazioni di apertura, ora è stata la stessa Heard, nel secondo giorno di testimonianza, a raccontarlo. 

L’attrice ha dichiarato che Johnny Depp l’avrebbe ripetutamente colpita, le avrebbe tirato contro bottiglie e quindi presa per il collo contro il frigorifero. Quindi, l’avrebbe penetrata con la bottiglia: «Ricordo solo che non mi volevo muovere – le sue parole riportate dalle fonti – Pensavo: ti prego, Dio, fa che non sia rotta». Secondo la Heard, Johnny Depp in questo contesto continuava a ripeterle: «Ti ucciderò».

Nel suo primo giorno di testimonianza, la donna ha ripercorso la sua relazione con la star di Animali Fantastici e della prima volta che l’avrebbe picchiata, un episodio che sarebbe stato scatenato da una presa in giro per il tatuaggio di Depp. Tornata alla sbarra, la Heard ha ricordato anche l’episodio su un volo privato del maggio 2014 in cui sarebbe stata schiaffeggiata e calciata a terra, quindi di un’altro a Tokyo e di uno all’isola privata sulle Bahamas.

Il racconto dell’incidente in Australia è diametralmente opposto a seconda di chi lo racconta: Depp sostiene che in quel litigio lei gli abbia tirato contro una bottiglia che gli ha tagliato un dito, Amber Heard che si tagliò con i vetri e che l’ex marito l’avrebbe minacciata con una bottiglia rotta vicino alla faccia, dicendole che le avrebbe «Sfregiato il volto». Il mattino dopo, avrebbe trovato messaggi scritti con il sangue dello stesso Depp.

In un altro episodio ricordato da entrambi, quello del dicembre 2015 in cui Depp le avrebbe tirato una testata – ma per l’attore era un tentativo di impedirle di colpirlo – la Heard ha dichiarato che avrebbe tentato di lasciarlo e che l’attore l’avrebbe quindi ripetutamente colpita e gridato: «Ti odio». «Ho pensato: morirò così – ha detto – Adesso mi uccide. Mi ucciderà e non se ne renderà neppure conto».

Nelle sue dichiarazioni, Johnny Depp ha negato tutto affermando di non aver mai colpito Amber Heard neppure una singola volta. L’attrice deve ancora finire la sua testimonianza e il processo sarà ancora lungo: le arringhe conclusive sono attese per il 27 maggio 2022.

Foto: ELIZABETH FRANTZ/POOL/AFP via Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA