Alien, il nuovo film della saga è ufficiale: svelati i primi dettagli e il nome del regista

Gli xenomorfi torneranno presto sullo schermo in questo nuovo progetto

Alien

Nel 1979 Ridley Scott ha lanciato il primo capitolo di Alien, creando non solo un franchise di successo, ma cambiando anche le regole del genere sci-fi a tinte horror. Il pubblico è rimasto così colpito dalla storia che sono seguiti in breve tempo altri progetti – che hanno visto come protagonista sempre Ellen Ripley (interpretata da Sigourney Weaver) – e il successo della saga ha raggiunto vette davvero alte. 

Si è infatti creato un seguito così grande che negli anni gli xenomorfi, le creature contro cui la protagonista combatte nei primi lungometraggi, sono entrati anche nel mondo dei videogiochi e in quello dei fumetti – costruendo un immaginario davvero solido e ampio. Non a caso lo stesso Scott, che aveva diretto solo il primo film (mentre gli altri erano stati affidati rispettivamente a James Cameron, David Fincher e Jean-Pierre Jeunet), è tornato con due nuovi lavori legati al franchise, Prometheus e Alien Covenant – e che si pongono però come prequel rispetto alla storyline fin lì raccontata. 

Sembra però che l’avventura degli xenomorfi non sia affatto conclusa, dal momento che lo stesso autore – tramite la sua casa di produzione, Scott Free – ha intenzione di proporre un nuovo capitolo. Il progetto, che al momento non ha ancora un titolo, dovrebbe vedere alla regia Fede Álvarez (conosciuto per Don’t Breathe e il remake di Evil Dead) e dovrebbe essere realizzato per la piattaforma streaming Hulu

Per quanto riguarda la storia, al momento ogni dettaglio è assolutamente top secret, ma le prime indiscrezioni – diffuse da The Hollywood Reporter – parlano di una trama completamente scollegata dai precedenti lungometraggi. Secondo il portale, infatti, Álvarez è un accanito fan del franchise e avrebbe sottoposto la sua sceneggiatura a Ridley Scott già molto tempo fa, ma solo di recente quest’ultimo avrebbe dato il via libera per la realizzazione. 

A commentare la notizia, inoltre, è intervenuto Steve Asbell: «Era davvero una bella storia con un sacco di personaggi che non hai mai visto prima». Parole enigmatiche, ma che sembrano confermare la volontà di staccarsi dai protagonisti dei film finora proposti. 

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questo nuovo capitolo dedicato ad Alien? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: THR

Foto: 20th Century Fox

Leggi anche: Blade Runner e Alien: le serie tv dei due cult del cinema diventano realtà! Tutti i dettagli

© RIPRODUZIONE RISERVATA