Alec Baldwin commenta per la prima volta l’incidente sul set di Rust: «Era mia amica»

Alec Baldwin si apre per la prima volta alle telecamere e commenta il tragico incidente avvenuto sul set di Rust, costato la vita ad Halyna Hutchins

Alec Baldwin

Negli ultimi giorni ha fatto scalpore la notizia del drammatico incidente avvenuto sul set di Rust, dove Alec Baldwin ha sparato con una pistola di scena (che avrebbe dovuto essere innocua) e ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, ferendo anche il regista Joel Souza.

Mentre proseguono le indagini sull’evento, Alec Baldwin ha commentato per la prima volta in TV la vicenda in un video riportato da TMZ: «Era mia amica. Il giorno in cui sono arrivato a Santa Fe e abbiamo iniziato le riprese, siamo andati a cena fuori con lei e il regista Joel Souza», spiega l’attore. «Eravamo una troupe veramente affiatata, stavamo per girare un ottimo film insieme, e poi è capitato questo orribile incidente».

Baldwin specifica di non poter commentare nel dettaglio la questione per via delle indagini ancora in corso da parte del dipartimento di polizia di Santa Fe. Secondo gli ultimi aggiornamenti, quella pistola di scena “era stata usata da alcuni componenti della troupe per gioco fuori dal set, utilizzando proiettili veri”. Questo potrebbe spiegare perché conteneva munizioni reali anche nel momento in cui è stata usata in scena.

In seguito all’incidente, alcuni lavoratori dell’industria cinematografica hanno lanciato una petizione su Change.org per eliminare le armi da fuoco sui set del film e per migliorare le condizioni di lavoro delle troupe. La petizione, al momento, ha raccolto oltre 81.000 firme, e il network che produce The Rookie (la serie poliziesca con protagonista Nathan Fillion) è stato il primo ad annunciare che verrà vietato ogni tipo di arma dal set.

Foto: Getty (Jason LaVeris)

© RIPRODUZIONE RISERVATA