Al via le riprese di Fear the Walking Dead: «Sarà ancora più folle e spaventoso!»

Robert Kirkman e David Erickson stuzzicano i fan parlando con entusiasmo dello spinoff AMC

Ufficiale: la AMC ha dato oggi il via alle riprese di Fear the Walking Dead, lo spinoff della serie cult (qui il teaser trailer). La prima stagione dello show consisterà in sei episodi da un’ora, e debutterà sul network alla fine dell’estate.

Robert Kirkman, produttore esecutivo dello spinoff oltre che di The Walking Dead stesso (e soprattutto ne ha scritto la serie a fumetti alla base) ha dichiarato che l’opera «ci riporterà ai primi giorni dell’epidemia zombie, i più rischiosi, i più terrificanti. Un periodo in cui il pericolo era in agguato dietro ogni angolo, e ignorare il cambiamento in atto nel mondo era la maniera più facile di rimanere uccisi».

Prosegue Kirkman: «La posta in gioco sarà più alta, e il viaggio più intenso. Mostreremo alle persone tutta la follia causata dal disgregarsi della civilizzazione, in atto mentre Rick Grimes [Andrew Lincoln, ndr] dormiva. Insomma: allacciate le cinture».

Gli fa eco lo showrunner David Erickson: «Non potrei essere più eccitato all’idea di continuare questo viaggio apocalittico, sceneggiando l’orrorifica disintegrazione della società attraverso la lente di una famiglia disfunzionale. Abbiamo messo insieme un cast e una crew stellari per raccontare la nostra storia: sarà un percorso incredibile».

Fear the Walking Dead vede nel cast Kim Dickens (Madison), Cliff Curtis (Travis), Frank Dillane (Nick) e Alycia Debnam-Carey (Alicia), Elizabeth Rodriguez (Liza) e Mercedes Mason (Ofelia). Qui sotto, ecco un video dietro le quinte in cui la troupe aggiunge succulenti dettagli sulla produzione dello spin off.

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA