Addio a Kazuki Takahashi: l’inventore del gioco Yu-Gi-Oh! è morto annegato

Lutto e sgomento nel mondo dei gamers per la tragica scomparsa del mangaka

Kazuki Takahashi Yu-Gi-Oh

È stato ritrovato morto il fumettista e creatore di manga e anime giapponese Kazuki Takahashi. L’inventore del gioco Yu-Gi-Oh!, che aveva conosciuto la massima popolarità durante degli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000, aveva sessant’anni. 

Takahashi è scomparso in circostanze tragiche: l’uomo era andato a fare snorkeling al largo di Nago, una delle città dell’arcipelago di Okinawa, e la guardia costiera ha ritrovato il suo corpo senza vita nelle acque del lago (il mangaka, al momento del ritrovamento, aveva ancora indosso l’attrezzatura da snorkeling).

Mercoledì, intorno alle 10:30, una persona a bordo di un’imbarcazione che passava di lì ha chiamato il numero telefonico marittimo del luogo per segnalare la presenza di un corpo galleggiante a 300 metri dalla costa. La notizia della morte di Takahashi ha lasciato sgomento il mondo dei gamers. 

Il Gioco di carte di Yu-Gi-Oh! (anche noto come Yu-Gi-Oh! Trading Card GameYu-Gi-Oh! TCG o Yu-Gi-Oh! GCC) è un gioco di carte collezionabili reale derivato dall’analogo gioco immaginario che appare nel manga e anime Yu-Gi-Oh! (nel fumetto il gioco è chiamato “Magic & Wizards“, nel cartone animato è chiamato invece “Duel Monsters“). Il Gioco comprende tre tipi principali di carte: Carte Mostro, Carte Magia e Carte Trappola. Attraverso l’Evocazione di Carte Mostro i giocatori cercano di danneggiare l’avversario, aiutati dai poteri di Carte Magia e Carte Trappola.

Il gioco è pubblicato in Giappone dalla Konami; complessivamente è stato pubblicato in più di 40 nazioni. Nel 2009, la Konami ha annunciato che il totale delle vendite di carte aveva superato i 22,5 miliardi, il che ha permesso al gioco di entrare nel Guinness World Record come gioco di carte collezionabili con più carte vendute al mondo.

Foto: IMDB; Konami

© RIPRODUZIONE RISERVATA