9) Gli esorcismi più paurosi: [•REC]2

In occasione dell’uscita al cinema di L’altra faccia del diavolo, spaventoso horror ambientato nella Capitale italiana e che racconta, con la tecnica del mockumentary, una serie di possessioni demoniache. In omaggio al film, abbiamo scelto per voi i migliori esorcismi della storia del cinema…

Avete apprezzato [•REC]? Noi sì: è uno dei migliori found footage degli ulimi anni, che combinava alla perfezione le atmosfere claustrofobiche dei migliori film di zombie con, ehm, le atmosfere claustrofobiche dei migliori FF. La notizia del sequel, però, ci aveva un po’ lasciato l’amaro in bocca: la paura di trovarsi di fronte a un riciclo delle stesse idee, ma in un’altra casa, era tanta.

E invece (ma dovevamo già intuirlo dal finale del primo), sorpresa: quei mostri ripugnanti che sembravano solo zombie, e che infestavano il condominio del primo film, erano in realtà bambini posseduti da Satana. E quindi, ecco a voi gli esorcisti del nuovo millennio! Che invece di usare metodi tradizionali quali croci, acqua santa e preghiere per sterminare la minaccia, preferiscono affidarsi alla tecnologia. Quella del fucile a pompa. Esorcismi e pallottole.

Guarda l’ottava posizione

Guarda la decima posizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA