7 attori di Harry Potter che sono stati smistati in una Casa di Hogwarts diversa dai loro personaggi

Non tutti gli attori dei film di Harry Potter, test alla mano, sarebbero stati assegnati dal Cappello Parlante alla Casa che ci si sarebbe aspettati da loro...

Case Harry Potter

La reunion Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts ha di recente riportato i fan della saga letteraria e cinematografica creata da J.K. Rowling alle atmosfere del Wizarding World e in particolare dei suoi adattamenti per il grande schermo, tornando a dare la voce a molti degli attori del franchise. 

Per l’occasione si è riunita infatti la gran parte del cast originale, che ha condiviso con gli spettatori curiosità, aneddoti e dietro le quinte della magica epopea. Molti di essi, come la visione della reunion ci ha ricordato bene, presentavano più di una caratteristica in comune con i loro personaggi oltre all’aspetto fisico.

Eppure non tutti avrebbero condiviso un aspetto fondamentale della storia – ovvero la Casa di appartenenza a Hogwarts, una tra Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde – con chi hanno interpretato nei vari lungometraggi sulle avventure di Harry Potter diretti nel corso degli anni da Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates. 

Nella gallery che trovate di seguito ecco riassunti i casi più significativi, dal co-protagonista Rupert Grint, interprete di Ron Weasley, a Tom Felton, amatissimo volto di Draco Malfoy, che nella speranza di finire a Serpeverde ha addirittura fatto il test per stabilire la sua casa due volte, entrambe delle quali senza ottenere l’effetto sperato!

Foto: MovieStillsDB; Warner Bros. 

TROVATE LA GALLERY SULLE case degli attori di Harry Potter A QUESTO LINK O in ALLEGATO IN FONDO AL TESTO


Se la gallery «7 attori di Harry Potter che sono stati smistati in una Casa di Hogwarts diversa dai loro personaggi» vi è piaciuta, eccone altre che potrebbero interessarvi:

© RIPRODUZIONE RISERVATA