6 anime di Batman in Dvd

L'attesissima uscita al cinema de Il cavaliere oscuro sarà preceduta dalla distribuzione di un disco con 6 anime firmati da altrettanti registi

Doppio appuntamento con il pipistrello di Gotham il prossimo mese. Se infatti è il 23 luglio la data in cui  Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan atterrerà nelle sale dopo mesi di chiacchiere e anticipazioni, il giorno precedente sarà destinato all’uscita di un Dvd con 6 cortometraggi che saranno prodotti come anime giapponesi. Si tratterà di 6 storie prequel del film, collegate tra loro (sotto, alcune immagini: nella prima a destra, Bruce Wayne impugna una pistola nell’episodio Deadshot) e dirette dai registi giapponesi Yasuhiro Aoki, Futoshi Higashide, Satoshi Kon, Toshiyuki Kubooka, Hiroshi Morioka, Shojiro Nishimi, Bruce Timm. Un’incursione nel mito e nella leggenda di Batman attraverso l’opera visionaria di famosi  sceneggiatori, tra i quali David Goyer (Batman Begins), Josh Olson (A History of Violence) e Alan Burnett (Batman – The Animated Series), che uniscono per l’occasione le loro forze a quelle di grandi animatori per narrare la trasformazione di Batman da giovane apprendista nella lotta al crimine a Cavaliere Oscuro. In queste avventure che hanno come sfondo l’intero globo, Batman è costretto ad affrontare il temibile Spaventapasseri, lo strambo Killer Croc e l’infallibile tiratore scelto Deadshot. La durata del tutto sarà di 73 minuti e il Dvd conterrà anche inserti speciali come il commento audio del vicepresidente affari creativi della DC Comics Gregory Noveck, l`ex montatore di Batman Dennis O`Neil e della voce di Batman Kevin Conray e una galleria di trailer. Il sito francese Catsuka mostra un video in cui Gregory Noveck e Paul Levitz, vice presidente del settore creativo e presidente ed editore della DC Comics, e il Produttore Bruce Timm, parlano dell’opera mostrandoci qualche immagine in anteprima. Sempre da Catsuka.com traduciamo le trame dei 6 corti:

1. Have I Got a Story For You
Josh Olson, sceneggiatore di A History of Violence, ci mostra le diverse impressioni suscitate da Batman in un gruppo di ragazzi incontrati per caso.

2. The Dark Knight
Greg Rucka, acclamato scrittore e sceneggiatore di fumetti, si concentra sul rapporto di Batman con le forze dell’ordine, mostrando come la polizia di Gotham City debba imparare a fidarsi di lui.

3. Field Test
A suscitare l’interesse dello sceneggiatore Jordan Goldberg è l’incredibile arsenale high-tech di cui il Cavaliere Oscuro dispone, rivelandoci anche l’esistenza di cose che persino Batman non oserebbe metter in atto nella sua lotta per la giustizia.

4. In Darkness Dwells
Il co-sceneggiatore di Batman Begins, David S. Goyer, non ha remore nel calarsi con Batman  nelle fogne di Gotham per affrontare Killer Croc, il celebre uomo-coccodrillo dei fumetti DC che sembra ancora più mostruoso dopo che Spaventapasseri torna all’attacco con la sua terribile tossina.

5. Working Through Pain
Si torna alle origini con il pluri-premiato scrittore di fumetti Brian Azzarello, che esplora uno dei primi capitoli dell'”apprendistato” di Bruce Wayne, mostrando come una misteriosa donna indiana chiamata Cassandra indicò a Batman le tecniche che lo avrebbero aiutato, in futuro, a conquistare la padronanza fisica e spirituale delle sue azioni.

6. Deadshot
Alan Burnett, tra i più acclamati sceneggiatori della serie animata di Batman, tira le fila di tutto. Batman deve fermare l’infallibile assassino la cui passione per le armi e il disprezzo per la vita umana gli permettono di superare limiti che anche il Cavaliere Oscuro non oserebbe valicare.

Al.Za.

© RIPRODUZIONE RISERVATA