50 Sfumature di grigio, arriva il divieto per i minori di 17 anni: contenuti sessuali troppo espliciti

La MPAA si è espressa, vietando la pellicola in un modo quasi inaspettato. Ma il film sarà davvero così "hot"?

E noi che avevamo pensato male, o forse troppo bene: dopo aver visto il trailer, decisamente casto, e ascoltato le dichiarazioni di Jamie “Christian Grey” Dornannon vedrete nudo integrale»), sembrava proprio che la parte hot di 50 Sfumature di Grigio si fosse persa in nome del romanticismo.

Casalinghe disperate di tutto il mondo, ora non dovete più temere: il romanzo che ha scaldato le vostre ore di faccende domestiche arriverà sul grande schermo in tutta la sua sensualità. Dunque, se avete già acquistato il vostro biglietto sperando di vedere del sesso, avete fatto un buon affare
Stando a quanto dichiarato dall’MPAA, ovvero la Motion Picture Association of America, la pellicola diretta da Sam Taylor-Johnson ha al suo interno contenuti sessuali troppo spinti e “comportamenti inusuali”. Chissà, forse intenderanno proprio le pratiche sadomaso, così minuziosamente descritte su carta.

Ad ogni modo, se siete fan minorenni del romanzo originale, niente 50 Sfumature di Grigio al cinema per voi: il film si è beccato il divieto con codifica R, ovvero quello che concerne tutti i ragazzi sotto i 17 anni. L’unica speranza che avete, ora, è che un genitore decida di accompagnarvi a vedere la pellicola più hot dell’anno.

La MPAA è spesso riconosciuta, soprattutto in patria, di usare metodi di giudizio forse un po’ troppo conservatori. Chissà se 50 Sfumature sarà davvero così spinto: in molti, onestamente, se lo augurano.
Nell’attesa di scoprirlo, potete gustarvi la voce suadente di Ellie Goulding, parte della colonna sonora del film.

E se il grigio è per voi il colore dell’anno, non perdetevi su Best Movie di Gennaio lo speciale sulla pellicola tratta dalla penna di E. L. James: ora in edicola.

Fonte: indiewire

© RIPRODUZIONE RISERVATA