5) Gli zombie “remake-ati”, parte 2: il ritorno dei grandi classici

I morti tornano in vita, escono dalle loro tombe e sono pronti a invadere il mondo: ecco tutto ciò che vi conviene tenere d'occhio se non volete diventare carne da macello

Coraggio o lesa maestà? Se l’idea di girare un remake di La casa poteva avere un senso, soprattutto nel momento in cui a essere coinvolti sono regista e protagonista dell’originale, nel caso dei due progetti di cui stiamo per parlarvi è alto il rischio eresia. Che ne dite, per esempio, di un reboot/prequel animato di La notte dei morti viventi, il primo film a base di zombie di George Romero, quello che ha di fatto dato il via al filone, quello che – non essendo più coperto da diritti – vi lasciamo come regalo in calce all’articolo? Be’, qualcuno ha pensato fosse una grande intuizione, e Night of the Living Dead: Origins 3D uscirà a ottobre 2013. Debutto del regista Zebediah De Soto, potrebbe essere un’idea interessantissima oppure una porcata clamorosa: incrociamo le dita, come sempre.

Ancora più clamorosa, invece, l’idea di rifare I Walked With a Zombie, horror datato 1943 e dunque uno dei primissimi film a trattare il tema del morto vivente – peraltro con uno sguardo approfondito alle radici del mito dello zombie, quelle che affondano nella cultura popolare haitiana. Lezione di antropologia a parte, pare che Adam Marcus, già regista del nono capitolo della saga di Jason Voorhees Jason va all’inferno (davvero!), abbia opzionato i diritti per questo remake e sia entrato in fase di preproduzione. Ancora nessuna notizia su cast o data d’uscita, eppure il povero Marcus ha già gli occhi di tutti i fan dell’horror puntati addosso.

Scopri la numero 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA