3) Gli amori più strappalacrime: I ponti di Madison County

Pensate che la tragica storia d'amore tra Anna Karenina e Vronsky sia commovente? Aspettate di gustarvi la nostra top ten per intero

Che sono poi quelli da cui vi vorrete gettare per smettere di soffrire dopo aver seguito (per oltre due ore) le travagliate vicende di due persone che a parole sono fatti l’uno per l’altra ma nei fatti non hanno il coraggio di amarsi davvero.

Confessione molto personale e un po’ imbarazzante riguardo a questo film: quando chi vi scrive aveva sei anni, gli capitò di accendere la tv e trovarsi davanti al faccione di Clint Eastwood. Affascinato e avvinto da quegli occhi di ghiaccio, il vostro affezionatissimo si guardò un’ora di film prima di cedere al sonno. Da allora e fino a pochi anni fa, il redattore in questione è sempre stato convinto che il titolo fosse I ponti di Madison Country: scoprire che non esiste nessun Paese che si chiama Madison è stato uno shock culturale paragonabile solo al dolore che si prova seguendo la straziante storia d’amore che… ma questo lo sapete già.

Guarda la seconda posizione

Guarda la quarta posizione

© RIPRODUZIONE RISERVATA