12 anni di vita in un film: il trailer italiano di Boyhood, ultima fatica di Richard Linklater

Il regista racconta il percorso dall'infanzia all'età adulta del giovane Mason, coprendo un lasso di tempo che va dal 2002 al 2013

Ha dello straordinario il processo di realizzazione di Boyhood, nuovo film di Richard Linklater, la cui produzione è durata ben 12 anni. Qui non c’entrano problemi di budget, necessità di recasting o di riscrittura della sceneggiatura, perché alla base c’è una scelta precisa del regista della trilogia di Prima dell’alba, che ha voluto seguire in questo lasso di tempo la vita del giovane Mason (Ellar Coltrane), filmandone il passaggio dall’infanzia alle porte dell’età adulta (precisamente dagli 8 ai 20 anni). La crescita e i cambiamenti (anche fisici) dei personaggi vanno di pari passo con quelli degli attori dunque, grazie ai brevi periodi di riprese che ogni anno Linklater realizzava con il cast, tra il 2002 e il 2013.

Nel cast del film, nelle sale italiane dal prossimo 16 ottobre, anche Ethan Hawke e Patricia Arquette, nei panni dei genitori divorziati di Mason. Oggi è stato diffuso online anche quello in italiano, che vi mostriamo qui sotto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA