10 registi che hanno chiesto scusa e rinnegato i loro stessi film

Da Steven Spielberg a Sam Raimi, capita anche ai migliori di sbagliare e pentirsi delle proprie opere

10 registi che hanno chiesto scusa e rinnegato un film

Il cinema, si sa, non è una scienza esatta. Anche quei film che partono con le migliori intenzioni, una storia solida, un cast eccellente e un nome di primo livello in regia possono ritrovarsi ad affrontare un inatteso successo. È successo anche ad alcuni dei migliori registi al mondo e alcuni di loro hanno persino chiesto scusa.

TROVATE LA GALLERY ALLA FINE DEL TESTO.

Non sono pochi infatti i registi che si sono ritrovati a dover chiedere scusa o addirittura a rinnegare un film che hanno realizzato. In alcuni casi si sono messe di mezzo dinamiche produttive che hanno tolto il film dalle loro mani, in altri invece si sono assunti l’intera responsabilità del fiasco. 

Di chi parliamo? Di Steven Spielberg, per esempio: il regista per antonomasia si è ritrovato a chiedere scusa ai fan per il quarto capitolo di una delle sue saghe più celebri. in sua compagnia c’è anche Sam Raimi, pentito del risultato di Spider-Man 3: «La gente mi ha odiato per anni. Mi odiano ancora» ha dichiarato, ma potrà rifarsi col prossimo Doctor Strange in The Multiverse of Madness.

E ancora: David Fincher ha dichiarato di aver odiato una sua opera decisamente controversa, mentre persino l’insospettabile Tony Kaye ha ripudiato il suo cult American History X, dal quale è stato anche allontanato in fase di montaggio. Per quale motivo? Potete scoprire la sua motivazione e quella degli altri celebri autori nella nostra gallery, che trovate in calce alla notizia.

Se la gallery “10 registi che hanno chiesto scusa e rinnegato i loro stessi film” ti è piaciuta, allora leggi anche: 

11 attori del MCU che la Marvel si è pentita di aver assunto

10 film di supereroi che si sono rivelati dei clamorosi flop al box office

I 10 personaggi più inutili dell’Universo Cinematografico Marvel

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA