10 film che hanno macchiato per sempre la carriera di celebri attori e attrici

Premi Oscar e grandi successi a volte non bastano a mettere in salvo la reputazione

10 film che hanno macchiato la carriera

La carriera di un attore e di un’attrice è una creatura mutevole: anni e anni di grandi scelte, capolavori del cinema, film che hanno dominato il botteghino e addirittura premi Oscar non sempre sono sempre in grado di mettere al sicuro le star da una singola, nefasta scelta sbagliata. Tra i più grandi volti del cinema, ci sono infatti attori e attrici che si sono visti rovinare la reputazione per colpa di film che hanno letteralmente macchiato la loro carriera.

TROVATE LA GALLERY IN FONDO AL TESTO

Nessuno è al riparo dallo sferzante giudizio del pubblico, spesso impietoso nell’appiccicare per sempre addosso agli attori un insuccesso arrivato dopo decenni di grandi film. Ne sanno qualcosa Angelina Jolie, la cui carriera in attesa del cinecomic The Eternals è ferma al film realizzato nel 2015 assieme all’ex marito, e Johnny Depp, che al di là delle discusse e controverse vicende processuali con Amber Heard è da tempo sinonimo di film tutt’altro che eccelsi.

L’esempio più estremo è quello del compianto Sean Connery: una carriera apparentemente inattaccabile, dal successo grazie ai primi film di James Bond fino all’Oscar per Gli intoccabili, ma ecco che arriva un “ma…” quando si parla dell’ultimo film che abbia mai girato, un’esperienza così svilente da convincerlo al pensionamento.

Potete scoprire questo film e gli altri che hanno macchiato per sempre la carriera e reputazione di un attore o di un’attrice nella nostra gallery qui sotto.

Se la nostra gallery di oggi “10 film che hanno macchiato per sempre la carriera di celebri attori e attrici” vi è piaciuta, allora leggete anche:

11 film che gli esercenti non hanno assolutamente voluto proiettare nelle loro sale

10 attori che hanno interpretato più ruoli nello stesso film (e non ce ne siamo accorti)

10 film Marvel e DC che hanno combinato insieme storie e personaggi diversi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA