Ormai conosciamo a memoria i film che hanno consacrato la carriera delle più grandi star di Hollywood permettendo loro di raggiungere la maturità artistica e, magari, facendogli portare a casa anche qualche Oscar. Ma forse non tutti sanno che parecchi gli attori hanno iniziato la loro carriera cinematografica quando erano ancora piccolissimi, anche all’età di 6 o 7 anni, interpretando il più delle volte il ruolo dei classici bimbetti candidi e dolci che vediamo spesso nelle commedie per famiglie.
POTETE SFOGLIARE LA GALLERY CLICCANDO L’ALLEGATO ALLA FINE DEL TESTO
Un esordio che, spesso e volentieri, riesce a rivelarsi al pari di un’arma a doppio taglio, che se da una parte permette alle star di inserirsi nel mondo dello spettacolo fin da giovanissime, dall’altra gli cuce addosso un’eccessiva immagine da “bravi ragazzi” che ne condizionerà irrimediabilmente i futuri casting, intrappolandoli in una spirale di ruoli ripetitivi e, con il passare del tempo, noiosi e stantii.
La stessa immagine che in molti casi ha iniziato a stare stretta agli attori, che per tagliare definitivamente col passato hanno deciso di sconvolgere la loro immagine accettando ruoli violenti, eccessivi o estremamente sessualizzati: in poche parole, personaggi trasgressivi e che niente hanno a che vedere con quelli che avevano interpretato fino a quel momento.
Ecco quindi, nella gallery di oggi, 10 attori bambini che hanno ribaltato l’immagine da bravi ragazzi con ruoli estremi e trasgressivi.
Se la gallery “10 attori bambini che hanno ribaltato l’immagine da bravi ragazzi con ruoli estremi e trasgressivi” vi è piaciuta, allora vi consigliamo di leggere anche:
10 celebri film e 10 fatti assolutamente bizzarri accaduti agli attori durante le riprese
10 attori pentiti di aver interpretato un personaggio “politicamente scorretto”
10 film le cui scene hot hanno mandato su tutte le furie i partner degli attori
Pazzi o professionisti? 10 attori che hanno vissuto come i loro personaggi… fuori dal set!
10 film che avrebbero dovuto essere vietati ai minori e “incredibilmente” non lo sono stati
Internet, App e Social: 10 film le cui trame non avrebbero avuto alcun senso nel 2021!
© RIPRODUZIONE RISERVATA