Vacanze in famiglia, 40 mappe dei parchi divertimento da tutto il mondo

AAAcercasi: Adrenalina, Atmosfera, Avventura! 5 motivi per andare a un parco di divertimento e 40 mappe dei parchi da tutto il mondo!

Uno dei rumori che mi piace di più è la zip dello zaino che si chiude, seguito dal rapido “clack” della serratura a scatto della valigia e, poco dopo, il veloce tintinnio di ferraglia del mazzo di chiavi che chiude le quattro mandate della porta blindata.  Questi sono i suoni principali della vacanza che io aspetto perché, quando li sento in matematica sequenza, vuol dire che tutto è pronto e che si sta per partire. Magari per una vacanza in famiglia, e per prepararsi cosa c’è di meglio di dare una sfogliata a 40 mappe dei parchi divertimento da tutto il mondo per iniziare a viaggiare da casa.

Vacanze in famiglia

Che duri 12 ore o 25 giorni la vacanza, la gita fuori porta, la fuga o il semplice desiderio di staccare è un qualcosa di fondamentale che ognuno di noi sente di dover fare e che serve per ricaricare le pile del nostro corpo. Se uno sceglie una buona meta che soddisfi tutti i membri della famiglia il successo è assicurato e il risultato agognato, magari dall’anno precedente, è pienamente raggiunto.

Ma in questi anni di enormi occasioni, tante proposte e infinità di luoghi da esplorare e , soprattutto, con la costante fame di “cose da fare” che attanaglia lo stomaco dei nostri bimbi, quale meta si deve scegliere?

Se volete andare sul sicuro, come fanno milioni di persone nel mondo ogni anno, fate un salto in un parco a tema o meccanico e lasciatevi trasportare dalla fantasia e dalla voglia di giocare che non si spegne mai qualsiasi persona siate.

5 motivi per andare a un parco di divertimento

Ecco quindi 5 semplici motivi per cui qualche giorno in un parco di divertimento possono risultare un toccasana per gli appassionati, per i simpatizzanti e anche per i meno propensi a viaggi in questi mondi artefatti ma estremamente magici.

Se vi piacciono le GIOSTRE

I parchi a tema sono l’evoluzione massima, studiata a tavolino per anni da professionisti, per cercare di farvi rivivere l’esperienza della gioia di quando da piccolini ci portavano sulle altalene o sugli scivoli. Immaginate che ogni Roller Coaster esistente serve esclusivamente per farvi assaporare qualche minuto di gioia … che logicamente essendo adulti si deve trasformare in pura e semplice scarica di adrenalina. Se siete persone a cui non serve questo genere di scossa, e avete dei figli, vi basterà guardare il volto entusiasta dei bimbi una volta discesi dalla giostra. Sarà un momento fantastico.

Se vi piacciono i DETTAGLI

I parchi a tema sono incentrati sulla perfezione della ricostruzione degli ambienti. Western, pirati, fate, favole, medioevo, futuro, set cinematografici…insomma, tutto quello che ogni fan di Jules Verne, Dei fratelli Grimm, Di Tolkijen o di John Ford vorrebbe poter toccare, vivere e visitare, in un parco a tema c’è. Basta solo lasciarsi andare e tutto quello che vi circonda sarà a vostro favore per poter immaginare l’impossibile e oltre.

Se vi piacciono le SORPRESE

Come per ogni storia che si rispetti nei parchi di divertimento i colpi di scena non mancano. erché, a contrario di film, fumetti o libri, qui i protagonisti siete voi. Ogni gioco, ogni incontro, ogni show vi stupirà, vi farà sognare e vi catapulterà indietro nei vostri ricordi e se invece avrete la fortuna di essere novizi a quel tipo di suggestione proposta dall’attrazione, dal mondo ricostruito o dal personaggio incontrato, assorbirete quel momento che resterà nitido nei vostri pensieri per parecchio tempo.

Se vi piacciono i GADGET e i SOUVENIR

Nei parchi di divertimento la parola d’ordine è: personalizzazione e ricerca del souvenir perfetto per voi e per gli amici e parenti a casa. E’ praticamente impossibile che un membro della famiglia non trovi un souvenir adatto a lui. L’oggetto in questione potrà essere discutibile, becero, inutile, assurdo ma quel gadget vi sta aspettando e non appena il vostro sguardo si poserà su di lui, voi ne sarete stregati e non ne potrete più fare a meno… oddio, non appena rientrerete a casa direte: ma perché ho comprato questa cosa? Ma sappiate che fa parte del gioco. Infatti io mi chiedo ancora a cosa serve quel grattaschiena che ho preso e che è appeso ancora adesso al muro e che, ovviamente, non è mai stato usato.

Se vi piace passare MOMENTI STRAORDINARI ASSIEME ALLA FAMIGLIA

Sono convintissimo che a tutti noi basti un prato e una palla per passare dei momenti bellissimi con i nostri figli, ma far vivere l’esperienza dell’arrembaggio dei pirati, o camminare in un villaggio dei cow boys, o pilotare un’astronave assieme ai propri figli è bello, divertente, assolutamente NON riposante, ma totalmente appagante.

Per concludere nei Parchi di divertimento è tutto incentrato su di voi, sulle vostre passioni e sulla voglia di divertirsi ed effettivamente in quali altri posti si possono vedere adulti e bimbi che ridono e giocano assieme, divertendosi nello stesso modo?

40 mappe dei parchi divertimento da tutto il mondo

E adesso, mentre state pensando in quale parco andare, vi facciamo viaggiare per tutto il mondo mostrandovi una gallery di 40 mappe (brochure) che spesso trovate distribuite all’entrata dei vari parchi. Alcune sono delle vere opere d’arte e inoltre sono un bellissimo modo per poter iniziare il viaggio comodamente seduti a casa oltre che un souvenir ufficiale della visita. Secondo alcune fonti esistono circa 320 parchi a tema e meccanici nel mondo, noi ne abbiamo scelti 40 suddivisi tra Italia, Europa e resto del mondo. Se andate da qualche parte in vacanza cercate il parco di divertimenti più vicino (perché è sicuramente vicino) … e state tranquilli che non ve ne pentirete.

Buon viaggio a tutti!

Qui sotto la gallery con le 40 mappe dei parchi divertimento da tutto il mondo:

    

© RIPRODUZIONE RISERVATA